Vai al contenuto

MKS Robin STM32...


andyrok

Messaggi raccomandati

Scusate se apro un nuovo trend ma ho l’impressione che il precedente non sia poco seguito.. 

Ho acquistato la scheda in questione e l’ho installata..

A parte i problemi iniziali, risolti, adesso sono bloccato su un paio di problemi..

l’asse Z funziona, direzione e endstop funzionano, va ad Home in maniera giusta.

Gli assi X e Y hanno i movimenti giusti, vanno ad Home ma purtroppo non riesco a far funzionare gli endstop, ho provato tutte le configurazioni possibili ma non c’è verso di farli andare.. ho provato anche a mettere l’endstop di Z su X ma nulla... non c’è verso...

qualcuno mi può dare un consiglio?

Poi ho anche il problema delle ventole, non capisco come collegare quella dell’hotend è quella per il raffreddamento del materiale..

Grazie e scusate ancora per il nuovo post...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il "problemone" di questa scheda è il firmware proprietario, se non ho capito male, quindi difficilmente riesci a dare consigli se non hai la possibilità di averla sotto mano per vedere il comportamento. Hai già provato a contattare l'autore dell'altro post?

Link al commento
Condividi su altri siti

La ventola fissa per l'hot end la colleghi ad una uscita 12V fissa, che dovrebbe essere quella in parte al connettore del motore X, mentre quella del materiale controllata in PWM deve essere una delle prese con i morsetti (la prima dall'altro guardando la scheda) a fianco alle uscite per i due hotend.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono riuscito a stampare, ma sembra che non rispetti le velocità date al Gcode....

sembra tutto più rapido del dovuto... con le stesse impostazioni con la scheda GT 2560 era tutto più "morbido"....

metterò qualche foto di un cubo....Tra l'altro le misure sono quasi perfette per essere le prime stampe....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Andyrok dice:

sono riuscito a stampare, ma sembra che non rispetti le velocità date al Gcode....

sembra tutto più rapido del dovuto... con le stesse impostazioni con la scheda GT 2560 era tutto più "morbido"....

metterò qualche foto di un cubo....Tra l'altro le misure sono quasi perfette per essere le prime stampe....

vedi fare gli spostamenti in maniera più rapida.... ad esempio vedi il nozzle che stampa la parte sull'asse x del cubo e sul  passaggio a y fa un spostamento repentino? Ho una 32bit anche io ma devo ancora installarla , mi deve arrivare il tft con i driver. il miglioramento rispetto alla 8 bit è tangibile ?

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Tomto dice:

vedi fare gli spostamenti in maniera più rapida.... ad esempio vedi il nozzle che stampa la parte sull'asse x del cubo e sul  passaggio a y fa un spostamento repentino? Ho una 32bit anche io ma devo ancora installarla , mi deve arrivare il tft con i driver. il miglioramento rispetto alla 8 bit è tangibile ?

Per adesso non so dire se è meglio... ho stampato solo un cubo... c’è da capire come configurarla bene e come reagisce al Gcode... ora non mi piace... ma immagino sia solo questione di settaggi... almeno spero..😬😬

7557CE34-2CC2-44C8-9691-446C5F31BDAB.jpeg

70E3BBC0-7E45-4BCC-B0C0-86AE3FF830A1.jpeg

88A4BA3F-D2B8-4068-AF4C-2813F4ED34F3.jpeg

F5CE3431-10F0-473E-A33F-CC50C315FB1E.jpeg

599FC637-7C7E-4A8A-B430-9DDC4E07D616.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...