Vai al contenuto

Dubbi su prima stampante


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti per un uso di supporto ai miei hobby e per imparare cose nuove pensavo di prendere una creality 10 cs pro   oppure la crx con doppio estrusore , come carcassa sembrano simili

Puntando principalmente alla qualità di stampa forse la singolo estrusore lavora meglio , al limite si può sostituire holder , con la crx dubito di trovare estrusori paralleli migliori

ovviamente la doppio filo sembra una scelta più versatile ma più complessa da gestire

Cosa mi consigliate 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Ciao @sergio 66

io utilizzo una Creality CR-10, mono-estrusore, e mi trovo bene. Premettendo il costo contenuto della macchina, che è arrivata preassemblata, il volume di stampa regala soddisfazioni. Ovviamente il doppio estrusore ti permette di sperimentare di più con doppi materiali o colori. Se devi scegliere tra le due soluzioni, ti consiglierei di chiederti se davvero il doppio estrusore ti può essere utile o meno. A fare un upgrade sei sempre in tempo.

Attenzione solo alla questione qualità: sono stato un po' sfortunato, ma a stampante montata, mi si è rotto il blocco estrusore alla seconda stampa. Si è proprio staccato l'ugello. Puoi approfondire se cerchi la conversazione sulla CR-10 qui sul forum, avevo anche postato delle immagini. Il pezzo è stato cambiato in garanzia, con tempi abbastanza lunghi. Visto il costo di vendita, non mi meraviglio che possa accadere qualcosa del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...