Vai al contenuto

nuove stampanti zortrax 2015


Messaggi raccomandati

Buongiorno agli amici del forum


 


ho trovato un interessante post nel forum ufficiale zortrax


http://forum.zortrax.com/index.php?/topic/754-zortrax-announced-new-printers/


dove si parla dei nuovi modelli per il 2015


 


zortraz-zstore-krakow-1.jpg


 


- Per i piccoli lavori e per le prime esperienze di stampa 3d, una versione migliorata e ridotta nelle dimensioni


- Nuova generazione di M200, nuovo design ed esperienza di utilizzo


- Per le imprese ad alta tecnologia e i service di stampa 3D, altissima risoluzione e qualità di stampa 3D


 


 


72dmo0.jpg


 


14llemb.jpg


 


si parla anche di probabili rimodulazione dei listini per quanto riguarda i "vecchi" modelli  


Link al commento
Condividi su altri siti

Mooolto interessante, vedo un estrusore tipo Smart Extruder! Chissà se è uguale o se ci saranno altri "accessori". Ma quel frigo a pozzetto sarà una SLS? :D


Link al commento
Condividi su altri siti

wow il design è veramente curato!

si, oltre a sfornare ottime stampanti dal punto di vista tecnico, zortrax inizia a curare particolarmente il "look" dei suoi prodotti  ;)

 

Mooolto interessante, vedo un estrusore tipo Smart Extruder! Chissà se è uguale o se ci saranno altri "accessori". Ma quel frigo a pozzetto sarà una SLS? :D

in buona sostanza si tratta di un nuovo modello di dimensioni più contenute, così come il prezzo, una "entry level" insomma, poi c'è la nuova M200 rinnovata nel design (questo fa supporre una diminuzione del prezzo di listino del modello precedente), ed un modello più grande con tecnologia di stampa a resina.

 

 

questo è quanto ho tradotto dal polacco (con google ...  :lol: )

 

L'occasione Zortrax ha annunciato tre nuovi stampante 3D, che sarà lanciato nel prossimo rokum.

Una nuova versione più piccola del M200, stand al di fuori della zona di costruzione abitato sarà campo di lavoro inferiore e una diversa forma di filamenti somministrazione - il materiale di stampa. Zortrax parte dalla ferita rocchetto con il materiale e sostituirlo con kardriżami che sarà ricco di sensori.Pertanto, l'utente avrà automaticamente accesso alle informazioni relative al tipo di materiale utilizzato, la quantità di materiale residuo e il suo colore. La stampante potrà dire se la fornitura filamento è sufficiente a stampare un determinato modello 3D. Zortrax dedica questo prodotto designer e architetti.

La seconda nuova stampante 3D dirigerà successore del M200. Offrire tutte le caratteristiche che andranno a una piccola stampante e un campo più ampio di lavoro. Questo modello è previsto per i clienti business che apprezzano la qualità e l'affidabilità.

Nel 2015, farà il suo debutto un nuovo grande, stampante 3D professionale,.

zortraz-zstore-krakow-3-650x487.jpg

zortraz-zstore-krakow-9-320x240.jpg zortraz-zstore-krakow-12-320x240.jpg

 

Stamperà utilizzando polimeri liquidi che sono guariti usando la luce UV.Nuovi materiali vengono stampati con tali materiali biodegradabili. Sulla base di bambù. Zortrax prevede inoltre di introdurre una nuova stampante di materie prime come l'alluminio, il rame, il bronzo e nylon. Stampa polimerizzato con luce UV, sarà pronto subito dopo il processo di stampa, i modelli saranno molto preciso, e l'utente non noterà strati successivi. Hi-end del modello è dedicato a esigenti clienti business, per esempio. I gioiellieri che acquistare massicciamente una stampante 3D, ma si aspettano stampe di altissima qualità.

Prezzo elevato della stampante non è ancora noto. Al contrario, la media costerà circa $ 3.000., E un piccolo $ 1.000. Zortrax ha annunciato che l'attuale modello M200 sarà ancora disponibile per la vendita, e dopo il rilascio di nuove soluzioni, il suo prezzo sarà ridotto.

 

Entro la fine della giornata rimarrà nella sala Z-Store a Cracovia, dove ci sarà un workshop sul processo di stampa 3D.

Link al commento
Condividi su altri siti

Amo Google Translator...

 

 

 

che si riferisca al dispositivo miracoloso che generava i tessuti nel film Stargate? Anche quello aveva una luce che guariva :-)

:lol:  piuttosto mi par strano che non ci siano utenti che riportino le loro impressioni d'uso circa la zortrax M200

 

son daccordo che non si tratta della classica stampante da "smanettone postarolo", e dal prezzo non proprio abbordabile a livello consumer, ma ci speravo tanto...

 

avere un "report" da normali utenti, "consumatori finali" del prodotto, poter vedere le loro stampe e conoscere i loro pareri credo sia atteso da molti  ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

:lol:  piuttosto mi par strano che non ci siano utenti che riportino le loro impressioni d'uso circa la zortrax M200

 

son daccordo che non si tratta della classica stampante da "smanettone postarolo", e dal prezzo non proprio abbordabile a livello consumer, ma ci speravo tanto...

 

avere un "report" da normali utenti, "consumatori finali" del prodotto, poter vedere le loro stampe e conoscere i loro pareri credo sia atteso da molti  ;)

 

 

 

Ciao ragazzi e ciao Ziofico, io invece ho letto molte recensioni e ho visto tanti oggetti prodotti da questa stampante, credo di accontentarti rimandandoti a questa pagina www.facebook.com/evocreazioni

Ne trovi un bel pò...beh poi che dire, le descrizioni (quella pubblicitaria compresa)  della stampante sono veritiere.

È una stampante assolutamente "plug&play", la scarti/la colleghi/la usi...facile quasi quanto scriverlo! Il piano di stampa si autocalibra, il software proprietario è semplicissimo e super intuitivo.

È la stampante giusta per chi vuole stampare subito il suo progetto senza dubbi sulla riuscita della stampa.

Credo di non poter utilizzare parole migliori!

 

Se hai bisogno di altre delucidazioni sarò felice di risponderti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi e ciao Ziofico, io invece ho letto molte recensioni e ho visto tanti oggetti prodotti da questa stampante, credo di accontentarti rimandandoti a questa pagina www.facebook.com/evocreazioni

Ne trovi un bel pò...beh poi che dire, le descrizioni (quella pubblicitaria compresa)  della stampante sono veritiere.

È una stampante assolutamente "plug&play", la scarti/la colleghi/la usi...facile quasi quanto scriverlo! Il piano di stampa si autocalibra, il software proprietario è semplicissimo e super intuitivo.

È la stampante giusta per chi vuole stampare subito il suo progetto senza dubbi sulla riuscita della stampa.

Credo di non poter utilizzare parole migliori!

 

Se hai bisogno di altre delucidazioni sarò felice di risponderti!

ciao Dilan, è un vero piacere sapere che c'è qualcuno nel forum che la utilizza !!

magari se potessi aprire un post con qualche pezzo stampato da te... il resto son cose dette, ridette e risapute  ;)

 

io sono in attesa di conoscere le disponibilità dei filamenti per fare un ordine unico assieme alla stampante, anche se a questo punto l'idea di poter risparmiare qualcosa all'uscita delle nuove stampanti non mi dispiacerebbe.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ziofico la pagina che ti ho segnalato è mia quindi è tutta roba che ho stampato io.


 


Per le disponibilità dei filamenti intendi in Italia o direttamente dalla casa produttrice? Se hai bisogno ti posso fornire io un contatto.


 


 


 


 


Per quanto riguarda l'attesa delle new-entry per risparmiare qualcosa, beh non è pessima come idea, soprattutto per valutare anche le ultime!


Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...