Vai al contenuto

Supporto barre trapezie


AlexPA

Messaggi raccomandati

Dopo aver avere preso le barre trapezie, ho provato ad agganciare il supporto filettato, ma a quanto vedo è leggermente più largo di quello delle barre normali (10,45mm contro 10mm), quindi questo non passa nel foro della piastra in acciaio.

Consigliate di limare quest'ultimo oppure esistono supporti in acciaio di dimensioni più grandi? c5ffd667a33342d31bb340bcc84978f1.jpg4fdb055ef17ef99ccbc0c8511b0fd481.jpg

 

Inviato dal mio Nokia 2 utilizzando Tapatalk

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti consiglio di limare la chiocciola, se non hai un tornio anche un avvitatore fa al caso tuo. la fai girare delicatamente e con un po' di carta vetra o una limetta ne riduci il diametro.

prenderne un altro su internet venduto come D10 non significa che entrera' per forza nella sede quindi tanto vale limare questo....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, FoNzY dice:

io ti consiglio di limare la chiocciola, se non hai un tornio anche un avvitatore fa al caso tuo. la fai girare delicatamente e con un po' di carta vetra o una limetta ne riduci il diametro.

prenderne un altro su internet venduto come D10 non significa che entrera' per forza nella sede quindi tanto vale limare questo....

Ok, allora mi consigli di dare un pò di carta vetrata sul supporto in acciaio nero, perchè è questo ad essere più stretto rispetto al supporto in ottone che mi hanno dato con le trapezie. Giusto? 

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, jagger75 dice:

quoto fonzy o limi la chiocciola oppure la monti sopra senza farla passare dal foro sperando che non ti porti problemi di squilibrio dll asse ma non dovrebbe è pur sempre una prova

A questo punto preferisco limare il foro centrale invece che montare la chiocciola sopra, anche perché i 4 fori piccoli della chiocciola stessa non hanno filettatura interna e quindi dovrei usare delle viti più lunghe che si aggancino alla filettatura del supporto in acciaio. Quello che non capisco è perché debbano cambiare continuamente dimensioni varie. Boh! 

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti ho consigliato di limare l'ottone, se non altro è piu' morbido dell'acciaio...

la chiocciolina la puoi ricomprare piu' facilemnte del supporto. se allarghi il supporto poi magari un domani risulta incompatibile con le chiocciole commerciali e son dolori trovare un altro supporto....

1 ora fa, AlexPA dice:

Quello che non capisco è perché debbano cambiare continuamente dimensioni varie. Boh! 

sono cinesi,nemmeno loro sanno quello che stanno facendo, se possono risparmiare 1 centesimo, lo fanno fregandose di tutto il r esto...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, FoNzY dice:

io ti ho consigliato di limare l'ottone, se non altro è piu' morbido dell'acciaio...

la chiocciolina la puoi ricomprare piu' facilemnte del supporto. se allarghi il supporto poi magari un domani risulta incompatibile con le chiocciole commerciali e son dolori trovare un altro supporto....

sono cinesi,nemmeno loro sanno quello che stanno facendo, se possono risparmiare 1 centesimo, lo fanno fregandose di tutto il r esto...

Ok, grazie, avevo iniziato a dare una limata alla parte in acciaio, continuerò con la chiocciola in ottone. 

Già, le "cineserie" sono note per i continui cambi in corso d'opera

27 minuti fa, Andyrok dice:

Io ho allargato il foro del supporto, basta non togliere i fori di fissaggio della chiocciola...sono probabilmente l’unica cosa sempre uguale... ne ho trovato anche giovamento nell’installare gli anti wobble o come si chiamano..😂😂

No certo, i fori di fissaggio non li tocco, l'unico problema era solo il foro centrale.

Sì, si chiamano anti wobble, tra l'altro le parti in ottone più la molla che erano incluse nella confezione delle barre trapezie, servono proprio ad evitare giochi vari che ormai dopo più di un anno erano evidenti con le barre normali. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine sono riuscito a fare passare la chiocciola in ottone dal foro. Ora però c'è un altro problema (lo faccio presente per altri che prenderanno barre trapezie e supporti): i 4 fori attraverso cui agganciare la chiocciola, NON sono filettati(!!) Quindi ora devo cercare viti più rondelle (cinesi, vi ringrazio)!2a460097c85bf76932569dcaf381a080.jpg

Inviato dal mio Nokia 2 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...