Vai al contenuto

Nuovo fanduct 


Messaggi raccomandati

14 minuti fa, I3D&MLab dice:

il design è bello pulito. che ventola ci metti sopra?

la noctua da 40mm . Ma questo funduct non è indicato per overhang spinti . Al massimo 60° .e' una rivisitazione  di quello di sgabolab con alcune parti interne modificate. Va bene per il pet (non pet g) classico nero lucido , da ora in poi userò solo quello. A tempo perso ne sto progettando uno a 2 ventole , ma dovrò collaudarlo al primo colpo i "prototipi" hanno sempre qualcosa da rivedere

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Tomto dice:

la noctua da 40mm . Ma questo funduct non è indicato per overhang spinti . Al massimo 60° .e' una rivisitazione  di quello di sgabolab con alcune parti interne modificate. Va bene per il pet (non pet g) classico nero lucido , da ora in poi userò solo quello. A tempo perso ne sto progettando uno a 2 ventole , ma dovrò collaudarlo al primo colpo i "prototipi" hanno sempre qualcosa da rivedere

dovrebbe essere bella silenziosa la noctua a quanto si sente dire. quella si sgabolab a quanto ho visto lo usano in parecchi ma ha i condotti laterali che pescano nella camera centrale quindi non si ha il completo controllo sul raffreddamento materiale perchè dipende dalla velocità della ventola per raffreddare l'estrusore. in quella a due ventole le hai separate le due funzioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, I3D&MLab dice:

 in quella a due ventole le hai separate le due funzioni?

Si . Perchè è uno dei limiti di questo fanduct anche se il suo lavoro lo fa. Momentaneamente ho fatto questo per sostituire il precedente che è in pla che dopo 8 mesi si è un pò deformato e rovinato

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Tomto dice:

Si . Perchè è uno dei limiti di questo fanduct anche se il suo lavoro lo fa. Momentaneamente ho fatto questo per sostituire il precedente che è in pla che dopo 8 mesi si è un pò deformato e rovinato

certo col calore il PLA sarà bello cotto. E' in Pet questo nuovo?

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, I3D&MLab dice:

e a che temperature si stampa? c'è compatibilità con il PLA, cioè posso stampare PLA e poi PET senza che reagiscano chimicamente fra loro facendo casini dentro all'estrusore?

Certo che puoi !basta far spurgare l'hotend .io ieri ho caricato il pla e poi pet senza problemi . Funziona come tutti i filamenti 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Tomto dice:

Certo che puoi !basta far spurgare l'hotend .io ieri ho caricato il pla e poi pet senza problemi . Funziona come tutti i filamenti 

Ah buono a sapersi. Che pet usi precisamente? L'estrusore con tubo in ptfe va bene o ci vuole il full metal?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...