Vai al contenuto

Come riciclare gli scarti??


Ospite

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, io pure sto cercando di mettere su qualcosa di homemade per riutitilllzare il filamento. in pratica sto realizzando una trafilatrice e un trituratore.


A dire il vero il trituratore, finito oggi, si è un po rivelato un po un fallimento, in quando tritura si, ma avendo riutilizzato un tritadocumenti, e non essendo acciaio duro, rilascia limatura di ferro nei trucioli, e francamente non me la sento di trafilare trucioli contaminati.


Per la trafilatrice, ho montato un apio di pezzi, ma sto aspettando il regolatore di temperatura e altri pezzi. Se tutto funziona bene posto un paio di flmati!!


Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Ciao ragazzi, scusate se riprendo questo post vecchio, ma mi sembrava il posto migliore..

qualcuno ha provato ad utilizzare un comune "tritalegno" di quelli da 150 euro circa per triturare i pezzi malriusciti?

Io sto accumulando letteralmente dei kg di prototipi di pla..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

Ogni tanto se ne parla.... Senza offesa io lo considero tempo e risorse buttate via. Cioè.... quanto pla tutto bianco o tutto giallo o tutto blu (etc etc posso continuare un sacco [emoji23]) hai per compensare il costo di un 20euro/kg di un pla che sebbene l'ultimo dei cinesi avrà migliore qualità di una accozzaglia di scarti che peraltro staranno da mesi prendendo umidità? Con una costanza di prodotto vicina allo zero?

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...