Vai al contenuto

Consigli stampare modellini/action figure


Messaggi raccomandati

Buon pomeriggio e buone feste a tutti

è da un po' che ho in testa di comprare una stampante 3d per la realizzazione di modellini e action figure. Non se so praticamente nulla, quindi mi serivirebbe una stampante che sia sia facile da montare sia da utilizzare, che però non faccia delle stampe pessime.

Voi ne avreste qualcuna da consigliarmi? Magari che già utilizzate?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

1 ora fa, YoungProgrammer dice:

Buon pomeriggio e buone feste a tutti

è da un po' che ho in testa di comprare una stampante 3d per la realizzazione di modellini e action figure. Non se so praticamente nulla, quindi mi serivirebbe una stampante che sia sia facile da montare sia da utilizzare, che però non faccia delle stampe pessime.

Voi ne avreste qualcuna da consigliarmi? Magari che già utilizzate?

se vuoi stampaare miniature,o degli oggetti ricchi di dettagli picolissimi,l'unica soluzione è prendere una DLP. purtroppo queste macchine hanno un area di stampa molto piccola ma se per le tue esigenze puo' bastare sono la scelta ideale. ovviamente ne trovi anche di piu' grandi ma il prezzo sale di parecchio.

le dlp non richiedono assemblaggio infatti arrivano gia montate, puoi vedere la anycubic photon che è tra le piu' economiche, la prusa sl1 o la zortrax inkspire...

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...