Vai al contenuto

Simplify3d: stampa tubo 300mm -- come ridurre al massimo il tempo di stampa stimato a 22ore!!


Messaggi raccomandati

Ciao, devo stampare un tubo in PLA di diametro esterno 130mm, spessore parete 2,5mm e altezza 300mm. Possiedo una stampante Creality CR10s 300 che ha un volume di stampa idoneo.

Il mio problema e' che Simplify3d mi genera un gcode con tempo di stampa stimato di 22ore !! .... non dovendo ottenere nessuna particolare robustezza o precisione chiedo quali impostazioni possa mettere per ridurre sensibilmente i tempi di stampa (5..8ore !?). Premetto che per ora ho provato a ridurre il  riempimento al 8..10%  e velocità 60..65mm/s ma rientro sempre in un tempo sulle 20..22ore.

Il tubo e' un pezzo di un  telescopio per cui dovrei poi rivedere il progetto per personalizzarlo con attacchi vari e quindi non posso usare un normale tubo per h2o. 

allego il file stl e il file di processo tipico che uso per la stampa pla sulla mia cr10s.

Grazie mille a tutti in anticipo !!!

matteo

 

cilindro.STLCreality CR-10-PLA.fff

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

6 minuti fa, teog dice:

Ciao, devo stampare un tubo in PLA di diametro esterno 130mm, spessore parete 2,5mm e altezza 300mm. Possiedo una stampante Creality CR10s 300 che ha un volume di stampa idoneo.

Il mio problema e' che Simplify3d mi genera un gcode con tempo di stampa stimato di 22ore !! .... non dovendo ottenere nessuna particolare robustezza o precisione chiedo quali impostazioni possa mettere per ridurre sensibilmente i tempi di stampa (5..8ore !?). Premetto che per ora ho provato a ridurre il  riempimento al 8..10%  e velocità 60..65mm/s ma rientro sempre in un tempo sulle 20..22ore.

Il tubo e' un pezzo di un  telescopio per cui dovrei poi rivedere il progetto per personalizzarlo con attacchi vari e quindi non posso usare un normale tubo per h2o. 

allego il file stl e il file di processo tipico che uso per la stampa pla sulla mia cr10s.

Grazie mille a tutti in anticipo !!!

matteo

 

cilindro.STL 18 kB · 0 downloads Creality CR-10-PLA.fff 11 kB · 0 downloads

la cosa che ridurra' drasticamente il tempo è l'altezza del layer, se passi da layer di 0,2mm a layer da 0,4 mm hai ridotto il tempo del 40%

puoi cambiare ugello e metterne uno piu' grande, con uno 0,6 ridurresti il tempo di stampa del 20%

ovviamente tutto cio' peggiora la qualita' estetica del pezzo.....

puoi ridurre lo spessore delle pareti fino ad arrivare a 0,8mm (2 linee) o 0,4mm (1 sola linea)

la velocita' di 60mm\s è gia al limite,la lascere cosi'....

il riempimento puoi metterlo a 0 se non ti serve che sia resistente oppure devi lasciarlo ad almeno il 10%....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...