Vai al contenuto
  • Iscriviti al forum

    Iscriviti al forum per usufruire di tutti i contenuti: la registrazione è gratuita!

iLMario

Ghosting, o cose simili

Recommended Posts

Ho risolto (quasi) tutti i problemi che ho avuto in queste ultime settimane.

Mi resta da sistemare il ghosting. La configurazione "standard" che si trova in giro per la rete parte da valori di 9000 come accelerazione degli assi. Sto usando tale valore ed ovviamente ho molto ghosting. Ho provato anche a mettere 500, come sulla Ender3, il ghosting è quasi del tutto sparito, ma in ambo le situazioni, mi ritrovo con gli angoli del cubo xyz molto pronunciati rispetto al resto del pezzo ed a parte questo, di ancora più fastidioso, c'è una sorta di "banding" subito sopra e sotto le lettere X e Y. In pratica, tutta la parte sopra la X e tutta la parte sotto la X, è stampata diversamente dal fascione che contiene la X (e la Y). E' decisamente visibile e molto brutto come effetto.

Ad onor del vero, è più probabile che la parte problematica non sia il sopra/sotto la lettere ma proprio il fascione contenente la lettera, che viene stampato diversamente dal resto.
Nella X in questione il ghosting è presente prima della X (non dovrebbe essere dopo?), niente ghosting dopo la lettere ma in compenso c'è una sorta di "disturbo".

Come si risolve ?

IMG_20190417_171107.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per le prusa style è una cosa molto difficile da raggiungere con acc. a  500 sparisce il ghost ma se vuoi anche angoli più sottili forse ci si riesce con una 32 bit. l's curve acc. potrebbe aiutare ma è un imitazione (da quanto so non vorrei sbagliare) dei movimenti che le 32 bit fanno in automatico . Ma non è niente di sicuro bisogna sentire chi ha già una 32 bit @roberto76milano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per gli angoli posso farmene una ragione, ma è la differenza di "pattern" tra la banda dove c'è la lettera ed il resto che mi da fastidio, perchè si vede proprio ad occhio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

idem...stranamente e' successo anche a me dopo che ho montato la 32 bit, avevo le velocita' a 3000 le ho abbassate a 1000 ma ancora non basta devo fare le prove

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devo dire che il filamento non aiuta. Questo è "fluorescente" (loro dicono, in realtà è solamente molto molto molto acceso) e si nota qualunque riflesso. Ho qui con me un cubo di calibrazione fatto con un filamento diverso, quasi opaco, che sicuramente ha molto più ghosting essendo stampato con accelerazione 9000 ed il ghosting non è quasi per niente visibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


I servizi di Stampa 3D forum

Seleziona il servizio che stai cercando:



×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.