Vai al contenuto

Ghosting, o cose simili


Messaggi raccomandati

Ho risolto (quasi) tutti i problemi che ho avuto in queste ultime settimane.

Mi resta da sistemare il ghosting. La configurazione "standard" che si trova in giro per la rete parte da valori di 9000 come accelerazione degli assi. Sto usando tale valore ed ovviamente ho molto ghosting. Ho provato anche a mettere 500, come sulla Ender3, il ghosting è quasi del tutto sparito, ma in ambo le situazioni, mi ritrovo con gli angoli del cubo xyz molto pronunciati rispetto al resto del pezzo ed a parte questo, di ancora più fastidioso, c'è una sorta di "banding" subito sopra e sotto le lettere X e Y. In pratica, tutta la parte sopra la X e tutta la parte sotto la X, è stampata diversamente dal fascione che contiene la X (e la Y). E' decisamente visibile e molto brutto come effetto.

Ad onor del vero, è più probabile che la parte problematica non sia il sopra/sotto la lettere ma proprio il fascione contenente la lettera, che viene stampato diversamente dal resto.
Nella X in questione il ghosting è presente prima della X (non dovrebbe essere dopo?), niente ghosting dopo la lettere ma in compenso c'è una sorta di "disturbo".

Come si risolve ?

IMG_20190417_171107.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

per le prusa style è una cosa molto difficile da raggiungere con acc. a  500 sparisce il ghost ma se vuoi anche angoli più sottili forse ci si riesce con una 32 bit. l's curve acc. potrebbe aiutare ma è un imitazione (da quanto so non vorrei sbagliare) dei movimenti che le 32 bit fanno in automatico . Ma non è niente di sicuro bisogna sentire chi ha già una 32 bit @roberto76milano

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo dire che il filamento non aiuta. Questo è "fluorescente" (loro dicono, in realtà è solamente molto molto molto acceso) e si nota qualunque riflesso. Ho qui con me un cubo di calibrazione fatto con un filamento diverso, quasi opaco, che sicuramente ha molto più ghosting essendo stampato con accelerazione 9000 ed il ghosting non è quasi per niente visibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...