Vai al contenuto

piatto magnetico


Messaggi raccomandati

Ciao, io ce l'ho sulla mia Ender 3 e non ho motivo di parlarne male, anzi! Il piatto magnetico come avrai visto ha una lastra magnetica su cui poi poggerai il tappetino fatto di una stoffa rigida ruvida al tatto. Teoricamente stampando a 0.2 (livellando bene bene il piatto, ovviamente) il filamento fuso dovrebbe aggrapparsi alla ruvidezza del piatto. Fine della storia.

Ora i contro:

- beh, non rientra nella categoria di "piano dritto", prima o poi tutti si deformano (tranne credo i vetri, vetri specchio e simili);
- stai attento a non rigarlo. Nei casi più gravi ti porti via la stoffa (e righi anche il piatto in alluminio ma quello non importa) se il tuo ugello si attacca troppo al piatto;
- procurati una spatola: il piatto in questione non funziona come gli Ultrabase che una volta freddi li stacchi con facilità, dovrai litigare un pò per contenderti il modello uscito 😂

Mi rendo conto che i contro (scusate il gioco di parole) possano allarmare, ma io mi ci trovo benissimo. Basta un pizzico di attenzione e il gioco è fatto.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, Lorenz_Keel dice:

ma una volta incollata la base se volessi tornare al vecchio sistema dovrei cambiare letto riscaldato?

Dovrai scollare la lastra magnetica (quella nera) per poter mettere quello che vorrai, per il semplice motivo che sarebbe uno spessore inutile.

 

58 minuti fa, Lorenz_Keel dice:

Io normalmente stampo a 0.15/0.10 va bene lo stesso?

Io stampo a 0.2/0.08 ma penso che anche più basso vada bene, a patto che livelli bene il piatto. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il tappetino è semirigido, puoi fletterlo ma ti conviene aspettare che si fredda perché altrimenti rischi che il pla caldo si deformi. Una volta tolto il tappetino dalla lastra di solito impiega pochi secondi a raffreddarsi. Unico problema se vuoi sfilarlo per fletterlo, dovrai litigare nello scollarlo dalla lastra magnetica perché il calore di 200 gradi del pla anche se freddo lo renderà più attaccato alla lastra. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

Io lo sto usando da un paio di giorni poiché il piatto standard era letteralmente andato a farsi benedire......da buttare, lo uso senza magnete in attesa di provare anche il vetro, perfetto stacca bene ogni parte, il punto è che per non so quale motivo sono rimaste piccole tracce di pla colore wood (pla bello a vedersi ma tremendo da stampare) forse dovute a decimi di piatto non dritto che non so più come levare. ..qualche consiglio? Sembra che essendo troppo schiacciato il layer ora sia quasi troppo aggrappato al piatto...eviterei la spatola per non rovinarlo come il vecchio, ma devo risolvere...come?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...