Vai al contenuto

Modificare un modellino su Blender


Messaggi raccomandati

3 minuti fa, I3D&MLab dice:

clicchi tasto sinistro del mouse sul pezzo che vuoi spostare e poi clicchi tasto destro sempre sullo stesso pezzo e tieni premuto trascinandolo dove vuoi metterlo. se clicchi tasto destro sul singolo pezzo e vai nel menù Tools (a sinistra) trovi il comando delete e lo puoi pure cancellare

Si ho visto come cancellare ed anche come traslare gli oggetti. Ecco perchè faccio sembra una fatica bestiale ad usare questi strumenti, avendo un portatile con touchpad senza tasti fisici, usare il tasto destro è "complicato", sopratutto se devo fare tasto destro (ovvero due dita sul touchpad) + combinazione con la tastiera. Mi servirebbero 4 mani

Comunque sono in modalità edit, sto guardando come modificare l'attacco ventola

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, iLMario dice:

Si ho visto come cancellare ed anche come traslare gli oggetti. Ecco perchè faccio sembra una fatica bestiale ad usare questi strumenti, avendo un portatile con touchpad senza tasti fisici, usare il tasto destro è "complicato", sopratutto se devo fare tasto destro (ovvero due dita sul touchpad) + combinazione con la tastiera. Mi servirebbero 4 mani

Comunque sono in modalità edit, sto guardando come modificare l'attacco ventola

si il mouse per il CAD è quasi obbligatorio, poi se ti ci metti a lavorare anche una trackball ti ci vuole

Il fatto è che mentre in solidworks e fusion hai una sorta di "cronologia" delle funzioni usate e puoi andare a ritroso per modificare la singola estrusione o altro, qua in blender non riesco a trovare una logica di quel tipo. sicuramente sarà facile trovare anche qui qualcosa di simile ma non avendoci mai messo mano su sto software ci vuole un po di tempo per capirlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...