Vai al contenuto

Problemi con asse Z


Messaggi raccomandati

mi sembra strano allora davvero è un problema di vref ?hai provato ad invertire i motori dell asse z?
ma la stampante scusa è nuova oppure sto problema te lo fa adesso e prima no?

Si si li ho invertiti ma nn cambia nulla.. la stampante è nuovissima.. lho ricevuta domenica.. lho fatta montare da un tipo (pagando) e questo è il risultato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

senti giusto per curiosità ricontrolla i grani dell giunto antivinìbrante di sinistra se sono stretti bene e che la barra e l asse del motore non si tocchino

 

Cita

ho fatta montare da un tipo (pagando)

😵

scusa se mi permetto per carità fin nelle nostre possibilità ti diamo un aiuto ci mancherebbe

pero tieni presente per domani di richiamare quel tipo e poiche hai pagato la facesse anche funzionare

 

l asse del motore non è rotondo in punta ma cha una parte piatta (in teoria dovrebbe a seconda del motore) il grano deve prendere li e dagli una stretta puo essere che slitta

Link al commento
Condividi su altri siti

Lho chiamato un sacco di volte e mi dice che luo ha fatto tutto giusto e che è montata perfetta, non capisce questo problema da dv arriva dice.. e siccome poi io perdo subito la pazienza prima di stampargli una testata 3D con il consiglio di mia moglie me ne sn andato via cn la stampante a casa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccola curiosità, liberissimo di non rispondere: perchè hai preso una stampante da assemblare, risparmiando giustamente, per poi pagare uno per farla montare ? Non ti conveniva prenderne una già semi assemblata (che spesso sono anche un pochino più grandi come area di stampa) ? Ci sono 40 euro di differenza tra una Prusa i3 Geeetech ed una A10, sempre Geeetech o una Ender3.

Avrai pagato 40 euro sto cristiano che l'ha montata (male) no ?

Link al commento
Condividi su altri siti

ok capito la situazione allora primo calmiamoci 🙂

poi come ti dicevo controlla la parte meccanica le viti a brucola che stringono il giunto del motore fai su e giu alla barra e vedi se fa un effetto molla vuol dire che gli assi dentro non si toccano altrimenti allenti la brucola e li allontani

mettendo per ultimo l ipotesi vref le uniche prove sono queste su questo tipo di stampante lubrificazione a go go asse x in parallelo e tutto quanto ben stretto specialmente tutti i fermi delle barre filettate e dei motori e che la chiocciola di ottone della barra sia bene serrata e dritta le viti sono 4 devono essere tutte e 4 strette e la chiocciola in piano

meccanicamente non mi viene in mente piu nulla ultima prova potresti girare al contrario la barra trapezoidale puo essere la filettatura rivinata ma ci credo poco

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccola curiosità, liberissimo di non rispondere: perchè hai preso una stampante da assemblare, risparmiando giustamente, per poi pagare uno per farla montare ? Non ti conveniva prenderne una già semi assemblata (che spesso sono anche un pochino più grandi come area di stampa) ? Ci sono 40 euro di differenza tra una Prusa i3 Geeetech ed una A10, sempre Geeetech o una Ender3.
Avrai pagato 40 euro sto cristiano che l'ha montata (male) no ?

Mel’hanno regalata x il mio compleanno.. ho pagato decisamente molto di più..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io volevo una ender [emoji31]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Potrebbe essere la boccola di ottone...io faccio fatica ad avvitargli la barra a mano


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

No scherzavo nn era in piano


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...