Vai al contenuto

Problemi con asse Z


Messaggi raccomandati

guarda la cosa è molto semplice credimi per adesso se non hai lubrificante metti un goccio e dico una goccia non di piu di olio di oliva ce l avrai credo in casa poi allenta tutta la cinghia metti bene in piano tutto l asse x prendi la misura tra il sotto della chiocciola in ottone della barra filettata e la piastra che regge il motore possibilmente con il calibro deve essere uguale ambo i lati

e fai su e giu e dicci che succede se risolvi oppure no 😉

quoto alep abbiamo la stessa stampante okkio e croce (ma non la stessa esperienza 😞 aimè tapino ) 🙂 e il problema è sempre quello 

attrito sulle barre oppure barre che si stringono quei fermi che ti ho fatto spostare internamente logicamente devono essere fissati bene che mantengano sempre la stessa distanza tra i carrelli

i buchi delle sedi dellebarre limali e dai una limata anche hai buchi dove passano le barre lisce dentro hai carrelli cosi che se si stringono e tu allenti la cinghia dopo ritornino al loro posto insomma si devono muovere se non hai capito ti faccio un video della mia

o ancor meglio fanne un altro tu a cinghia lenta lentissima

Cita

meglio ancora, olio per le macchine da cucire, lo trovi in qualunque ferramenta o brico

lo suo anche io 1,50 euro da bricoman 😉 devi solo stare attento a non farlo gocciare sul piatto 🙂

poi scusa se te lo dico fossi una bella figa ti chiamerei pure a questora 🙂 ahhahaha scherzo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho allargato i fori del plexy ma non cambia nulla.. se io giro la barra filettata a mano sulla sx dove c’e sto problema faccio veramente tanta fatica a tirarlo su mentre a dx è molto fluido


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

il difetto sta sul carrello di sinistra perche in salita porta piu peso in quanto anche peso motore per questo ti dico livella bene anche 2 mm fanno la differenza

ma tanta fatica perche è storto o perche non hai sbloccato i motori?

perche li hai sbloccati i motori vero per livellare?

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, jagger75 dice:

sono gusti magari la vasellina lubrifica piu a lungo dell olio vero pero visivamente a me da fastidio il residuo hai lati cio non toglie che puo essere migliore sua chiaro è solo questione di gusti 🙂

Certo anche questo è vero ,se preferisci l'olio e non hai problemi va benissimo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...