Vai al contenuto

Staccare pezzo dal piatto


Messaggi raccomandati

Solitamente si legge l'opposto: come far attaccare il pezzo al piatto durante la stampa....

Beh, io l'ho capito molto bene, ora ho il problema inverso: come faccio a staccare il pezzo dopo aver usato (forse in modalità cinghiale) la lacca ? Credo di averne messa troppa, decisamente troppa........... 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho il dremel..... Ed adesso che ci penso nemmeno quella spatola, al momento. Credo di averla a casa.

Qui con me ho solo il cutter piatto, quello largo tipo raschino per togliere il ghiaccio dai vetri della macchina.... Ma non basta, non si stacca

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, iLMario dice:

Non ho il dremel..... Ed adesso che ci penso nemmeno quella spatola, al momento. Credo di averla a casa.

Qui con me ho solo il cutter piatto, quello largo tipo raschino per togliere il ghiaccio dai vetri della macchina.... Ma non basta, non si stacca

forse a limite potresti provare con un tagliacarte, ma di quelli grossi

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, iLMario dice:

Con questo PLA, si spacca. Facendo così ho rotto PLA ben più rigidi di questo, questo si sbriciola in mano figuriamoci se do una sciabolata 🙂

ah ok non sapevo che ci sono PLA tanto più fragili. io è da un mese che uso questa tecnica che vedi nel video sopra con del PLA Geeetech e mai un problema, i pezzi vengono via immediatamente e senza che si rompa niente

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, I3D&MLab dice:

ah ok non sapevo che ci sono PLA tanto più fragili. io è da un mese che uso questa tecnica che vedi nel video sopra con del PLA Geeetech e mai un problema, i pezzi vengono via immediatamente e senza che si rompa niente

Io uso PLA Tianse come il suo e ti assicuro che litigo tantissimo col piatto magnetico che attacca fin troppo quasi a livello vetro+lacca, ma non è fragile come dice lui!

 

Adesso, iLMario dice:

Con questo PLA, si spacca. Facendo così ho rotto PLA ben più rigidi di questo, questo si sbriciola in mano figuriamoci se do una sciabolata 🙂

Ho letto di chi usa alcool per staccarlo o acqua calda. Ma attento al tipo di alcool che uno corrode e l'altro invece no

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Blacksoldier10 dice:

Io uso PLA Tianse come il suo e ti assicuro che litigo tantissimo col piatto magnetico che attacca fin troppo quasi a livello vetro+lacca, ma non è fragile come dice lui!

il tiense l'avevo visto su amazon ma poi avevo scelto il Geetech e il sunlu (ancora non l'ho provato questo secondo). Dovrebbe essere comodo il piatto magnetico, io ci stavo facendo un pensirino qualche tempo fa. di che marca è il tuo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...