Vai al contenuto
SI-DESIGN
  • Iscriviti al forum

Iscriviti al forum per usufruire di tutti i contenuti: la registrazione è gratuita!

Recommended Posts

Cosa sta succedendo qui? È da 1 ora che stampa, questo è il sesto layer solido (3 bottom, un po' di infill, 3 top) ma a metà si è alzato tutto.... Non mi è mai successo.

IMG_20190413_122709.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cosa stai usando per adesione ?  perchè comunque stampate oggetti così piatti e spessi meritano metodi di adesione . 
e magari vacci pesante con la temperatura del piatto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai provato ad aumentare la temperatura dell'estrusore? Solitamente se i livelli si alzano così è la cosiddetta "delaminazione dei layers" e di solito è dovuta a una temperatura troppo bassa che impedisce ai layers di legarsi tra loro. Di solito. 

Ma come ha già detto @Hinokamipuò essere dovuto anche al materiale rovinato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono già un po altino... Forse troppo. 210 con un PLA. Strano che però lo faccia al sesto layer, tutti gli altri erano ottimi.

Materiale rovinato ? Può essere, sta bobina fa schifo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Blacksoldier10 dice:

Se ne hai un'altra dovresti provare allora

Fortunatamente è l'unica rimasta (me l'hanno anche sostituita). Sta finendo e non ho alcuna intenzione di acquistarne una seconda. 🙂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rimani sempre in campo pla però, almeno finché non sistemi definitivamente con la tua stampante. Io ho avuto il coraggio di provare una stampa wood forest della 3d colors e, contro ogni mia paura sul consumare l'ugello o intasare il tutto è uscita una meraviglia 😅 solo fa un sacco di stringing ed è decisamente molto più morbido di un tianse, inoltre non essendo un filo da lavorare in post produzione (perché ho provato almeno a togliere i fili lasciati dallo stringing, ma lascia un disastroso effetto graffiato) andrebbe perfezionato e testato prima di mandarlo in stampa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti