Vai al contenuto

Cura 3.6 cerchi imperfetti


Messaggi raccomandati

Buongiorno,sono nuovo del forum e dei forum in generale,spero possiate aiutarmi riguardo un problema che mi sta accadendo con cura 3.6 e la mia anet A8 con firmware stock.Quando porto in stampa un oggetto con parti circolari o cerchi di dimensioni ridotte,come ad esempio un pezzo con un foro passante o una manopolina tondeggiante,la stampante accelera e  deposita poco o addirittura niente filamento in quella parte dell'oggetto,mentre nelle altre zone della stampa,si comporta in maniera "normale". Se però,uso cura 1.4.7 ,che ho su un vecchio portatile, con le stesse impostazioni della versione più recente,la stampante non ha problemi in nessuna parte dell'oggetto. Nella mia ignoranza ho pensato ad un problema di firmware che magari risulta un po' datato per la versione 3.6 di cura. Grazie anticipatamente e spero di essere stato chiaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ciaoe grazie della risposta.La retrazione è attiva(4mm per 35mm/s)per quanto riguarda il coasting non saprei,dove devo agire in Cura per settare questo parametro? Ho installato marlin 1.1.8 e ho notato che il difetto è diminuito ma non è ancora del tutto scomparso,si notano ancora imprecisioni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ciao a tutti,dopo svariati e svariati test modificando anche parametri a me sconosiuti,dopo letture di blog,tutorial,guide ecc ecc,sono riuscito a far diminuire il difetto della stampa imprecisa nelle parti circolari piccole,ma non del tutto. Principalmente ho lavorato sulle velocità di stampa e sulle retraction,anche su layer e materiali,ma il risultato non mi soddisfa del tutto. Se qualcuno di voi ha ulteriori consigli lo ringrazio anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...