Vai al contenuto

Piccole estrusioni da eliminare


Messaggi raccomandati

Anycubic i3, Symplify3D, PLA Easyfill Form Futura, velocità 50 mm/s ridotti del 50% al guscio esterno,layer 0,2, 60 gradi piatto, temperatura ugello non ricordo..

La stampa che ottengo come si può vedere è piena, soprattutto agli angoli,di blob che non corrispondono però al cambio layer ma che avvengono casualmente lungo la corsa nell'ultimo guscio.

Ovviamente ho provato molto e questo è quello che riesco a fare. Qualche idea?

 

Blob.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Franchetto dice:

@Blacksoldier10

si, mi sono espresso male,  insomma l'hai capito, intendo quelle striature con rigonfiamenti ai vertici. Sovraestriusione.... strano perchè ho da poco controllato/calibrato l' estrusione e tutto è come da manuale.

Ok, si prosegue per fasi, ovvero individuare il problema. Se non è sovra estrusione allora sarà un problema di asse Z, assicurati di avere tutto in asse e che l'asse Z non se ne vada per i fatti suoi. In tal caso occorrerà stampare un anti wobble

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Franchetto dice:

Cosa devo stampare?????

Prima di trovare soluzioni stampabili bisogna controllare alcuni parametri e la meccanica in alcuni punti cruciali. Ho la stessa stampante se hai un' po' di pazienza in giornata apro un tread per l' i3 mega. Comunque mi sembra un problema di flusso calibrato male...(forse ti è sfuggito qualcosa)  Ventola di raffreddamento che lavora male ecc. Niente che non sia risolvibile

Link al commento
Condividi su altri siti

A me non sembra wobble, non c'è un pattern costante tra le righe.

Concordo con @Tomto secondo me è un problema di flusso. Cosa hai usato come slicer?

Le gocce negli angoli potrebbero essere causati da jerk o accelerazioni troppo bassi. Controlla anche che l'asse Z quando sale e poi il motore si ferma, non faccia una sorta di contraccolpo in basso, schiacciando di fatto il layer. Tipo un effetto molla....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...