Vai al contenuto

La mia prima stampante ed un sacco di dubbi


Heda

Messaggi raccomandati

Buon giorno a tutti 🙂
Ho letto le vostre risposte, dovrò rileggerle dopo aver cercato alcune info sui termini da voi usati (scusate sono ancora ignorante in materia) 🙂
Ma non ho capito una sola cosa, quando parlate di doppio asse Z e di di XY interpolato cosa intendete?
Comunque per quello che mi state scrivendo mi sa che rimango sulla mia prima scelta la Geeetech, se ho capito bene è quella più modificabile e che ha meno problemi o quanto meno problemi più risolvibili, giusto?
Solo che io ero indirizzato sulla A10M per il doppio estrusore, visto che prezzi sono simili ma a questo punto dopo i vostri consigli la scarto e prendo la A10 che se non ho capito male sarebbe la stessa stampante come struttura, firmware e parti elettroniche, ma senza il doppio colore, tanto se poi in un futuro voglio mettere il doppio estrusore posso farlo senza problemi per come ho capito dai vostri consigli, inoltre anche sulla A10 dovrei installare il sensore di livellamento come sulla A10M, corretto?
Dimenticavo una cosa, ma tutte hanno la possibilità di usare scheda SD o chiavette USB, sarebbe comodo per avere il pc libero durante le stampe.

Un'ultima domanda ma tutte le stampanti sono compatibili con mac?
Ho visto online che vi sono software tipo cura che possono lavorare sotto mac, quindi penso che non vi siano problemi per il sistema operativo usato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Heda dice:

Solo che io ero indirizzato sulla A10M per il doppio estrusore, visto che prezzi sono simili ma a questo punto dopo i vostri consigli la scarto e prendo la A10 che se non ho capito male sarebbe la stessa stampante come struttura, firmware e parti elettroniche, ma senza il doppio colore, tanto se poi in un futuro voglio mettere il doppio estrusore posso farlo senza problemi per come ho capito dai vostri consigli, inoltre anche sulla A10 dovrei installare il sensore di livellamento come sulla A10M, corretto?

Sono la stessa stampante. L'unica differenza è appunto il doppio estrusore già presente nella A10M ed un modello di estrusore differente, la A10M ha due cloni Titan mentre la A10 normale ha un MK (no so il nome esatto). Sulla carta l'estrusore titan è migliore, ma personalmente mi piace di più l'altro. In ambo i casi, prima o poi lo cambierai con un clone bondtech quindi il problema non si pone 🙂

Si può aggiungere, il "senza problemi" è da vedere, la stampante è già predisposta, ti basta aggiungere l'estrusore e portare i cavi del motore, nulla di impossibile, comunque. Non devi saldare o fare cose simili.

13 minuti fa, Heda dice:

Dimenticavo una cosa, ma tutte hanno la possibilità di usare scheda SD o chiavette USB, sarebbe comodo per avere il pc libero durante le stampe.

Si, oltretutto la stampante viene fornita già con una scheda SD con dentro una stampa di prova.

14 minuti fa, Heda dice:

Un'ultima domanda ma tutte le stampanti sono compatibili con mac?
Ho visto online che vi sono software tipo cura che possono lavorare sotto mac, quindi penso che non vi siano problemi per il sistema operativo usato. 

La stampante stampa un file gcode, il file gcode lo puoi generare con svariati programmi quasi tutti compatibili per Mac quindi non dovresti aver problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Heda dice:

Ok grazie 🙂
P.s. ma fra la A10M quella che vedo in firma a Blacksoldier10 e la A20M che verdoni firma a iLMario cambia solo l'area di stampa?
 

Aggiungerei al post di @iLMario che non ha il 3d touch incorporato. Poco male, con 12 euro ne prendi uno e la A10m costa meno della A20m ma alla fine possono essere considerate stampanti gemelle 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non servono i pochissimi centimetri in più della 20/20M, io andrei per la 10.

Il case è carino, lo schermo pure, ma avere il telaio a vista consente una maggiore flessibilità e ci sono molte più mod disponibili. Lo schermo invece volendo si può cambiare con pochissimo.

Ad esempio io ho difficoltà a fissare determinate cose, non avendo un telaio sottostante ma un case rigido

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie 🙂
Mi sa che la scelta l'ho fatta prenderò la A10M, anche se volevo guardare quelle cubiche visto il vostro consiglio.
Adesso devo solo capire se il mio mac ha deciso di lasciarmi e quindi sarò costretto a compralo nuovo oppure decide di sopravvivere e quindi posso comprare la stampante, ma le ultime notizie non sono delle migliori mi sa che la scheda video sta esalando gli ultimi respiri 😭

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Heda dice:

Mi sa che la scelta l'ho fatta prenderò la A10M

Insomma vuoi farti del male con il doppio estrusore.......................

Io partirei con qualcosa di più semplice, risparmiando dei bei soldini che puoi investire in upgrade utili (1 fra tutti: i driver TMC2208 per zittire la stampante o un paio di tappi per le orecchie e un estrusore clone bondtech). Il doppio estrusore lo puoi sempre aggiungere in un secondo momento, nella geeetech.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...