Vai al contenuto

Consiglio sul primo acquisto


Gigiuz

Messaggi raccomandati

11 ore fa, I3D&MLab dice:

Senza gli angolari il telaio é un po troppo deformabile per i miei gusti, senza la cinghia di sincronizzazione il piano é un po delicato da maneggiare e tende a perdere l'orizzontalitá quando vai a tirare via il pezzo stampato. Mosfet e psu aggiuntivi servono per ridurre i tempi di riscaldamento e per preservare la mainboard. Prova a dare un'occhiata al thread X5S in questa stessa sezione cosí ti fai un'idea

Ok grazie

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, I3D&MLab dice:

Figurati, sei il benvenuto.

Stavo leggendo un pò la tua discussione, ci sono molte modifiche che viste da uno come me, che deve ancora comprarla, penserebbe che la stampante così stock fa schifo e non ne vale la pena. Ma effettivamente, da stock ho letto che ne parlano comunque tutti bene, queste sono solo migliorie, giusto? Tu avresti qualche esempio di stampa realizzata da stock?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Gigiuz dice:

Stavo leggendo un pò la tua discussione, ci sono molte modifiche che viste da uno come me, che deve ancora comprarla, penserebbe che la stampante così stock fa schifo e non ne vale la pena. Ma effettivamente, da stock ho letto che ne parlano comunque tutti bene, queste sono solo migliorie, giusto? Tu avresti qualche esempio di stampa realizzata da stock?

La stampante è una entry level e ha i suoi limiti altrimenti non costerebbe 300 euro ma secondo me per imparare è un buon inizio. Io ho beccato una trave del frame sotto al bed storta e quindo ho dovuto richiedere il ricambio e questo ha rischiesto quasi un mese perchè il componente arriva dalla Cina e quindi ho avuto modo di usarla in maniera intensiva solo nell'ultimo periodo a causa anche degli impegni lavorativi. Considera che io sono nuovo del mondo della stampa 3D e sto ancora imparando, sto sbattendo la testa sullo slicer per esempio che è una bella rogna da imparare. Di base la macchina è buona ma ha delle pecche e se leggi il thread lo noti che ne parlo, detto questo le altre cinesi non sono da meno a quanto ho visto qui sul forum. Di base angolari e cinghia di sincronizzazione sono essenziali per come la vedo io, il resto è un opzional utile ma non indispensabile. Di stampe ad ora solo roba di test tipo cubetti alfabetagamma e test di retraction e li trovi nel thread le immagini. sto aspettando i nuovi nozzle da 0.3mm e mi rimetto a stampare comunque e sicuramente postero qualche immagine sul forum nei prossimi giorni. Magari @FoNzY che ce l'ha da un po ha qualche stampa più impegnativa.Prova comunque a dare un'occhiata al canale youtube di Sgabolab che ne parla in maniera approfondita della macchina.

 

ps se vedi ho pure progettato un intero kit per sistemare la macchina a buon livello, credo che abbia molto potenziale la X5S

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, I3D&MLab dice:

La stampante è una entry level e ha i suoi limiti altrimenti non costerebbe 300 euro ma secondo me per imparare è un buon inizio. Io ho beccato una trave del frame sotto al bed storta e quindo ho dovuto richiedere il ricambio e questo ha rischiesto quasi un mese perchè il componente arriva dalla Cina e quindi ho avuto modo di usarla in maniera intensiva solo nell'ultimo periodo a causa anche degli impegni lavorativi. Considera che io sono nuovo del mondo della stampa 3D e sto ancora imparando, sto sbattendo la testa sullo slicer per esempio che è una bella rogna da imparare. Di base la macchina è buona ma ha delle pecche e se leggi il thread lo noti che ne parlo, detto questo le altre cinesi non sono da meno a quanto ho visto qui sul forum. Di base angolari e cinghia di sincronizzazione sono essenziali per come la vedo io, il resto è un opzional utile ma non indispensabile. Di stampe ad ora solo roba di test tipo cubetti alfabetagamma e test di retraction e li trovi nel thread le immagini. sto aspettando i nuovi nozzle da 0.3mm e mi rimetto a stampare comunque e sicuramente postero qualche immagine sul forum nei prossimi giorni. Magari @FoNzY che ce l'ha da un po ha qualche stampa più impegnativa.Prova comunque a dare un'occhiata al canale youtube di Sgabolab che ne parla in maniera approfondita della macchina.

 

ps se vedi ho pure progettato un intero kit per sistemare la macchina a buon livello, credo che abbia molto potenziale la X5S

Si ho visto il suo video di recensione, a prima vista sembra ottima... ha di buono un piatto enorme, quello che non ho capito se ha la possibilità di stampare con un file usb senza che ci sia il pc acceso obbligatoriamente

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Gigiuz dice:

Si ho visto il suo video di recensione, a prima vista sembra ottima... ha di buono un piatto enorme, quello che non ho capito se ha la possibilità di stampare con un file usb senza che ci sia il pc acceso obbligatoriamente

puoi stampare senza pc semplicemente caricando il g-core sulla sd card. oppure c'è pure una porta sulla mainboard che da la possibilità di collegare la stampante al pc e di controllarla ad esempio tramite repetier

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, I3D&MLab dice:

puoi stampare senza pc semplicemente caricando il g-core sulla sd card. oppure c'è pure una porta sulla mainboard che da la possibilità di collegare la stampante al pc e di controllarla ad esempio tramite repetier

Buono, nel caso di stampe lunghe, almeno il pc non lo tengo acceso inutilmente. Comunque questa Tronxy la metto da parte perchè ha molti punti positivi... soprattutto il piatto.

Qualche altra valida alternativa?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Gigiuz dice:

Buono, nel caso di stampe lunghe, almeno il pc non lo tengo acceso inutilmente. Comunque questa Tronxy la metto da parte perchè ha molti punti positivi... soprattutto il piatto.

Qualche altra valida alternativa?


si una volta che inserisci la sdcard vedi tutti i file sull'LCD senza problemi e non ti serve il pc. di alternative non saprei, non ho abbastanza esperienza con altre macchine, ad ora ho solo usato una sharebot e una zortrax, delle altre cinesi ho sentito parlare qui sul forum ma non mi sento di esprimere un'opinione o di fare un paragone.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/4/2019 at 11:05, Gigiuz dice:

...ma soprattutto, non mi lasci le righine tra i vari livelli di stampa in modo spaventoso (non so se esistano stampanti che li evitino proprio).

Per evitare ciò dovresti avere una stampante che non ha problemi di vibrazioni in fatto di meccanica/elettronica (difficile, ma non impossibile) e abbassare l'altezza dei livelli. Invece che stampare a 0.2 stamperai a 0.1 o addirittura a 0.08, dipende dalle stampanti. Sotto tale cifra, con stampanti di quel budget, non te lo consiglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...