Vai al contenuto

Anycubic i3 mega - regolazione piano


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

sono ormai mesi che uso senza grossi problemi l'Anycubic i3 mega e sono molto soddisfatta della resa.

Ora però da un paio di giorni non riesco a calibrare bene il piano, ho rifatto il processo più volte ma senza risultati, la stampa parte, il primissimo giro il filo si attacca, ma dopo pochissimo si alza e si ingarbuglia tutto diventando un pezzo unico (non riesco nemmeno a fare il primo layer). Ho provato a livellare il piano, come sempre, ma il problema si ripresenta.

Ho provato ad annullare la stampa, e con l'estrusore al centro, ho provato a far passare il foglio per capire meglio e l'estrusore mi sembra troppo in alto, perchè il foglio lo sposto senza problemi; però un attimo prima di lanciare la stampa, quando ho calibrato il piano, il foglio non lo spostavo !

Uso il filo PLA che ho usato anche precedentemente, prima del problema. 190°  - piatto a 50°, stesse identiche impostazioni di quando stampavo prima senza problemi. Ho anche provato a stampare un file che ho stampato in passato e che non ha mai dato problemi.

Cosa sto sbagliando?

Grazie mille !

 

stampa.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Comincia col calibrare il piatto quando è caldo e vedi cosa succede . probabile che il vetro si sia deformato e rimanga convesso.....Ho una i3 mega anche io ma ho scollato il piatto dalla base ...(anycubic adesso nella mega s ha  fissato il vetro con le clip) poi ti spiegherò il perchè .controlla la planarità del vetro in questo modo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

Mi ricollego a questo post dopo un po di tempo, anch'io sto cominciando ad avere lo stesso problema di adesione del primo layer, tutto ingarbugliato, nonostante la calibrazione con il foglio. Dopo 2 mesi di utilizzo, mi sta cominciando a fare questo problema. Ho una Anycubic I3 mega S con il piatto con le clip. Se hai risolto, mi diresti per favore come hai fatto, ti sarei grato, sto uscendo pazzo.....grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...