Vai al contenuto

fusion 360 - file stl


Messaggi raccomandati

ho iniziato ad usare fusion 360, a parte che non è semplicissimo da autodidatta (i tutorial aiutano, ma fino ad un certo punto), ma mi sorgono due problemi: il primo è come fate, che sofware usate per trasformare il file di fusion in stl?; il secondo invece riguarda le modifiche di un file stl importato su fusion, quando ci provo divento scemo perchè non mi accetta la maggior parte delle elaborazioni. In entrambi i casi, sia importando su fusion che trasformando il file in stl mi sballa le grandezze. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

ciao, per esportare un body basta fare click destro del mouse e vedrai che c'è una voce "salva stl " o simile.
Puoi esportare un body oppure un'assieme di body. Togli la spunta della stampante 3d se no ti cerca cura o simili e lo apre direttamente.

Per quanto riguarda modificare un file stl è ben altra cosa....  un file stl non contiene le grandezze  (contiene triangoli, di dimensione magari 1x2x3 ma possono essere metri millimetri o le cose barbare degli americani), puoi dire tu a fusion360 di utilizzare predefiniti i mm (di solito noi europei usiamo mm) ; in questo caso è meglio se invece di fare un file nuovo dall'stl apri un file nuovo e dopo lo importi (stesso risultato ma di default saranno mm probabilmente).

Alto problema è che i file stl contengono solo triangoli, quindi fusion360 li gestisce ma come shape (tutti i software cad parametrici 3d fanno più o meno così) che corrisponde ad un'ambiente abbastanza diverso...   il problema è che fuoi fare un panino di forma diversa partendo da un'altro panino invece che partire da farina ed acqua....

Youtube ha parecchi esempi in questo... però spesso se il pezzo è semplice fai prima a farlo ex-novo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...