Vai al contenuto

test retraction


Messaggi raccomandati

11 minuti fa, I3D&MLab dice:

io uso questo mk10 con un bowden extruder.

image.png.b0bd66d0c0a1039fc2072f6ad03c0457.png

il flow è impostato su 100% che è il valore stock di Cura e che io non ho modificato mentre l'extrusion width non lo trovo su cura ma credo che dovrebbe coincidere con il diametro del nozzle ovvero 0.4mm

Se potessi modificare il g-code per adattarlo allamia x5s sarebbe fantastico, scusa se ti rompo le scatole ma non saprei dove mettere mano sul codice per sistemarlo 🙂 . volevo capire la logica del test, salendo di quota aumenta sia retraction speed che retraction?

in linea di massima si 3mm di retazione non sembrano andar bene nel tuo caso possiamo partire con quello ed arrivare a 6mm con differenti velocità . In cura la larghezza della linea (extrusion width) è 0.45 di default(nel menu qualità è la terza voce) . ma devi fate il thin wall test per assicurarti che tale valore sia rispettato.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Tomto dice:

in linea di massima si 3mm di retazione non sembrano andar bene nel tuo caso possiamo partire con quello ed arrivare a 6mm con differenti velocità . In cura la larghezza della linea (extrusion width) è 0.45 di default(nel menu qualità è la terza voce) . ma devi fate il thin wall test per assicurarti che tale valore sia rispettato.

trovato ora, cercavo extrusion width per quello non lo trovavo

width.png.79b4f75e1be6e90297e2f559eafcd5cb.png

il test del wall l'ho fatto perchè avevo un problema di striature

e se il wall lo imposto 0.4mm ovvero un solo perimetro e vado a fare la misura col calibro esce fuori proprio 0.4mm

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, I3D&MLab dice:

trovato ora, cercavo extrusion width per quello non lo trovavo

il test del wall l'ho fatto perchè avevo un problema di striature

e se il wall lo imposto 0.4mm ovvero un solo perimetro e vado a fare la misura col calibro esce fuori proprio 0.4mm

 

Ok dimmi quali valori di retraction vuoi provare e a quali velocità così ti passo il gcode 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, Tomto dice:

Ok dimmi quali valori di retraction vuoi provare e a quali velocità così ti passo il gcode 

ad ora i test che ho fatto in cui c'era il problema sono stati a 210°C/50°C :

1) 4.9mm di restraction e 40mm/s di speed retraction

2) 5.5mm di restraction e 50mm/s di speed retraction

3) 6.0mm di restraction e 60mm/s di speed retraction

Nel tuo test invece al quarto piano della torretta non si è verificato il problema, li a quanto stanno retraction e speed retraction?

image.png.575bce1d713239cd0ce0aa8a0dabd209.png

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Tomto dice:

3mm retraction 45mm/s pulitura ugello 2mm

allora direi di stare con valori attorno a quelli li. ogni piano della torre avrà una sua combinazione di retraction e retraction speed giusto quindi si possono fare 6 combinazioni?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...