Vai al contenuto

Aiuto...!!


andyrok

Messaggi raccomandati

Non ci capisco più nulla... stampando,dal computer la stampante va a home, sembra che prenda il riferimento fine corsa.. va a stampare ma non si ferma a misura e si schiaccia contro al bed.....

Se stampo da sd lo stesso gcode fa l’identica cosa con l’aggravante che alla sospensione della stampa questa ritorna a home, più bassa del bed , poi torna al centro bed alzata di qualche mm.

ho provato a schiacciare il micro quando la stampante sta tornando a home dall’alto e funziona.. la stampante si ferma.

Ho provato,a spegnere la stampante con il carrello alto sul bed, ho riacceso  poi ho dato il comando home da lcd e la stampante si ferma a un paio di millimetri dal bed.... come dicevo non ci capisco più nulla..😒😒

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Andyrok dice:

Quando è bruciata la scheda era perfetto, secondo me sono sballati i valori di posizionamento ...  forse il firmware è da modificare... a meno che tu non intenda qualche altro modo di allineamento...

la vecchia non è rilevante... a meno che non sei sicuro che il firmware è IDENTICO con gli stessi valori... qui è tutto da rifare.
Non conosco la tua stp... ma così a sensazione, devi cambare qualche offset... però non hai risposto.... hai tarato il piatto ovvero l'altezza del nozzle ? se porti il nozzle a 0.1 a che altezza si trova realmente ?

Link al commento
Condividi su altri siti

o il mio pc a qualche problema a visualizzare i filmati oppure hai fatto un filmato della settimana bianca 🙂 vedo tutto bianco 😉

Cita

Comunque la stampante quando va ad home è come se non sentisse il micro.. va in battuta in basso poi torna al centro con il micro che gli da lo stop a 2 mm dal bed  

quale micro non sente quello di z?o di x? va in batttuta al centro ci sta poi se si ferma a 2mm vuol dire che il bed è basso e devi alzarlo livella a quella quota col famoso foglio di carta e dovresti esserci se ho capito bene cosa fa visto che non vedo il video 😞

cmq non ho capito perche hai dovuto invertire i fili dei motori?ma intendi i plug di x y z o stai parlando che hai tagliato i fili e invertito il verso non ho capito?

Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, jagger75 dice:

o il mio pc a qualche problema a visualizzare i filmati oppure hai fatto un filmato della settimana bianca 🙂 vedo tutto bianco 😉

quale micro non sente quello di z?o di x? va in batttuta al centro ci sta poi se si ferma a 2mm vuol dire che il bed è basso e devi alzarlo livella a quella quota col famoso foglio di carta e dovresti esserci se ho capito bene cosa fa visto che non vedo il video 😞

cmq non ho capito perche hai dovuto invertire i fili dei motori?ma intendi i plug di x y z o stai parlando che hai tagliato i fili e invertito il verso non ho capito?

I filmati sul mio Mac si vedono.... 

cmq i cavi dei motori li ho invertiti ma li ho solo girati nelle loro sedi sfilando i pin) perché a comando con Printrun andavano nel senso sbagliato,adesso gira tutto giusto x, y,z,  il micro che non risponde è quello Z

se riuscirai a visualizzare i video vedrai che quando torna all’angolo sx l’asse Z scende fino a che chiude tutto il micro... va a pacco, non si ferma quando il micro fa “click”.

mentre quando gli dai l’home da qualsiasi posizione questo torna all’angolo, non scende a sentire il micro e poi va al centro del bed e scende facendo la procedura .solita, scende, sale e si riposiziona tenendo conto del micro....

mi faccio schifo da solo a spiegare ma non riesco a fare di meglio...😬😬

nella foto c’è una stampa che ho fatto, si vede che i primi layer  sono molto schiacciati e poi la stampa viene finita... deduco che la stampante non è completamente sballata o no?

P.S. Non è una supposta...😂😂

 

36C6E5EB-410B-420A-BD80-5051DF89677B.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...