Vai al contenuto

PLA Amazon Basic


iLMario

Messaggi raccomandati

Sto impazzendo, ho ancora circa 300 grammi di filo e devo fare delle stampe (un set di scacchi che ho iniziato con questo colore e devo finire con questo, ovviamente).

Diciamo che dei 700 grammi usati, ho fatto solo 3 stampe come si deve, tutte le altre sono calibrazioni o stampe cestinate perchè è instampabile, almeno con la mia stampante.

Oozing da morire, grumi, stringing e ogni altra sorta di difetto possibile ed immaginabile.

La stessa stampante, con gli stessi settaggi, riesce a stampare molto bene un PLA Tianse.

Qualcuno ha mai usato sta schifezza di filo? Mi sapete dire i settaggi ? Comincio ad avere il dubbio che la mia sia una bobina fallata

Link al commento
Condividi su altri siti

Per dare una informazione corretta, Amazon si è resa disponibile a ritirare la mia attuale bobina (consumata per oltre la metà), a proprie spese, ed inviarmene una nuova, sempre a proprie spese, per verificare eventuali problemi nel lotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

basta che non succede con un giocattolo di mio figlio che hanno stabilito che non funzionava perche avevo usato le batterie sbagliate e me l hanno rimandato e la spedizione  a mio carico

cmq è strano a me il rosso amazon basic va da dio 200°flusso 100% velocita 55 titrazione 3 velocità ritrazione 70 per fare una serie di estrusioni di profilo di alluminio 3030 per capirci pero fatte in pla a volte qualche problema con filacci ma dovute alla ritrazione 

puo essere una bobina nata male tutto puo essere uno che ti va benissimo almeno l hai trovato?o marca o colore che sia?

IMG_20190131_212312.thumb.jpg.01a1e35231ba8df66387e135a1a5d92f.jpgIMG_20190131_212349.thumb.jpg.ca934c905a29b772cb161f417e4b1453.jpgIMG_20190131_212400.thumb.jpg.06ff6bc0f334a57e5aba2c8a75ea01ee.jpg

è pur vero che fin ora ho provato solo qeusto ho impacchettato nuovo ancora UN Nnero e un giallo da aprire ..vederemo che dicono 🙂

cio anche una bobina di blu abs amazon che dite avro problremi?cosi mi preparo ancora non l ho mai stampato abs 😞

no scusate correggo l abs è sunlu

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque mi sembra che anche i pareri dei materiali sono abbastanza discordanti... forse c'è una variabile data dalla macchina e/o dalle abitudini/impostazioni che fa si che spesso un prodotto sia ottimo per qulcuno e pessimo per altri....  per esempio @jagger75 la tua stampa non mi sembra che abbia passaggi in aria... magari (per esempio) fa un sacco di fili però nel tuo caso non si vede...

Link al commento
Condividi su altri siti

no qui no ma quando stampo il finto profilo 3030 per esempio o qualcosa con passaggi sopra parti stampate li fa a volte mi basta diminuire la temperatura a volte aumento la retrazione dipenda da cosa sto stampando cmq si tratta sempre di filacci trascurabili niente di serio

percio hai ragione tu per qualche strano motivo questo rosso a me stampa bene ed a mario no magari io betemmiero col abs o con pla giallo invece aple(mi pare che era lui non vorrei sbagliarmi ma forse sbaglio) aveva lodato il giallo amazon basic

dipende anche che io a volte chiudo la stampante nell aramdio a volte ho tutto spalancato anche le finestre e bestemmio senza accorgermene 🙂

tante troppe variabili ambientali o abitudinali anche su slicer come dici giustamente tu

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...