Vai al contenuto

motherboad skr v1.3 32 bit


Tomto

Messaggi raccomandati

5 minuti fa, iLMario dice:

Io ho sempre flashato con la SD.

Nel dubbio toglila, non ti costa niente

mi era venuto il dubbio ,ma ripensandoci .Marlin non viene caricato sulla sd come il firmware smoothie ,ma sulla scheda stessa ,nella memoria flash . Giusto? 

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, Tomto dice:

Link sono riuscito a trovarli solo su aliexpress

Ottimo, grazie, mi servono pure a me!

42 minuti fa, Tomto dice:

@invernomuto @iLMario scusate mi sorge un dubbio : quando farò l'upload del Marlin, devo togliere la micro usb persente sulla SKR ? Oppure la devo formattare e quindi togliere il firmware smoothie e rimetterla , prima di fare l'upload?

1215648032_SKRV1.3ProductTopPicture.thumb.jpg.eafdc08ab90a50705f88b3ec5589d790.jpg

Non ho capito bene la domanda, per l'installazione del Marlin con queste schede non puoi flashare direttamente sulla scheda come fai per una 8 bit, devi compilare il tutto e ti trovi il file BIN nella cartella \.pioenvs\LPC1768. Se non ho capito male prendi il bin e lo sposti nella SD, alimenti la scheda, attendi un tot di secondi (almeno una decina) e lui se la flasha, se togli la SD non dovresti più trovare il file bin dentro.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, invernomuto dice:

Ottimo, grazie, mi servono pure a me!

Non ho capito bene la domanda, per l'installazione del Marlin con queste schede non puoi flashare direttamente sulla scheda come fai per una 8 bit, devi compilare il tutto e ti trovi il file BIN nella cartella \.pioenvs\LPC1768. Se non ho capito male prendi il bin e lo sposti nella SD, alimenti la scheda, attendi un tot di secondi (almeno una decina) e lui se la flasha, se togli la SD non dovresti più trovare il file bin dentro.

C'era qualcosa che non mi tornava ,ho fatto bene a chiedere....grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, iLMario dice:

E se uno non ha la SD?

Bella domanda. Immagino che il produttore ti debba fornire uno strumento per colloquiare con la mainboard attraverso la porta COM (un software che ti permetta di fare il flash del firmware). In sintesi, compili il firmware su PC tramite Visual Code e Platform I/O, generi il file .bin da flashare e poi flashi con apposto software. In Arduino è tutto nello stesso strumento (compili lo sketch e poi fai il load dopo aver impostato la com e la board corretta), nel caso delle schede a 32 bit non esiste uno strumento unico... La SKR in automatico flasha il file ,bin che metti nella SD per cui non serve un flasher.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, iLMario dice:

E se uno non ha la SD?

Io mi ero già premunito . Ho un sd card aggiuntiva che si collega allo schermo touch, con una prolunga. Il bello che anche il display ha la porta sd con il fw  a parte., e sebbene ci sia una porta usb anche su questa si può mettere solo i firmware. Anche se una delle due è libera non la posso usare per caricarci i g-code...

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, invernomuto dice:

Bella domanda. Immagino che il produttore ti debba fornire uno strumento per colloquiare con la mainboard attraverso la porta COM (un software che ti permetta di fare il flash del firmware). In sintesi, compili il firmware su PC tramite Visual Code e Platform I/O, generi il file .bin da flashare e poi flashi con apposto software. In Arduino è tutto nello stesso strumento (compili lo sketch e poi fai il load dopo aver impostato la com e la board corretta), nel caso delle schede a 32 bit non esiste uno strumento unico... La SKR in automatico flasha il file ,bin che metti nella SD per cui non serve un flasher.

 

Ah ok, quindi c'è comunque modo di flashare via USB.... Perchè poter flashare solo via SD mi sembra una cosa senza senso.

Octoprint fa scegliere varie modalità per il flash, probabilmente c'è anche qualcosa di compatibile con le 32bit

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, iLMario dice:

.Octoprint fa scegliere varie modalità per il flash, probabilmente c'è anche qualcosa di compatibile con le 32bit

Penso di si . Ormai octoprint ha preso piede sta riscuotendo molto successo . In caso contrario la cosa mi farebbe incazzare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...