Vai al contenuto

motherboad skr v1.3 32 bit


Tomto

Messaggi raccomandati

1 ora fa, iLMario dice:

Non è proprio così.

Molti bug fixati nella 2 sono presenti anche nella 1.1.9, solo che nessuno li fixa e li rimangono, il fatto che non ci siano update non significa che il software è esente da bug

Sicuramente, nessun software è esente da bug, volevo dire che se ti scarichi la versione 1.1.9 bugfix sei sicuro di prendere la versione più stabile in assoluto del Marlin, il perché è proprio il passaggio di github che hai citato sotto: non sviluppano più la 1.1.9 (che andava già comunque molto bene), se trovano ulteriori bug critici li correggono nella versione 1.1.9 bugfix. Sulla 1.1.9 non aggiungono più funzionalità, solo correzione di eventuali bug critici che dovessero emergere.

1 ora fa, iLMario dice:

La 2.0 è considerata stabile e c'è anche scritto nella pagina di GitHub relativamente al tipo di scheda.

E' questa la pagina a cui ti riferisci? 

https://github.com/MarlinFirmware/Marlin/issues/7076

Se è lei con la SKR (chipset LPC1768) lo stato è "beta" per cui incrociando le dita potrei pure provare. In generale per i 32 bit speravo meglio, a parte il supporto per Arduino Due + RAMPS FD sul resto stanno ancora lavorando. 

1 ora fa, iLMario dice:

Poi ovviamente se hai una scheda 8bit tipo una mega2560, quella è stabile e del supporto alle 32bit non ti interessa niente pertanto per gli utilizzatori di schede 8bit Marlin 2 è stabile

Sì su questo condivido, di fatto il grosso passaggio della 2.0.0 è il supporto per l'hardware a 32bit (che è inutile per chi possiede un 8bit), dubito che entreranno molte altre feature aggiuntive per schede ad 8bit dalla 2.0 in avanti, anzi, credo che garantiranno la retrocompatibilità per qualche versione, ma non svilupperanno più molto per 8bit, soprattutto adesso che schede a 32bit a costi umani stanno iniziando a vedersi (RURAMPS, SKR, ecc).

Link al commento
Condividi su altri siti

Si la pagina è quella

Bug critici, appunto. Installi il firmware, accendi la stampante e non parte niente, ad esempio. Ma se il livellamento automatico non dovesse calcolare correttamente la posizione, ad esempio, quello non lo sistemano.

Visto che il 99% delle stampanti cinesi hanno una board a 8bit supportata dal Marlin, io andrei direttamente sulla V2, dal mio punto di vista non ha alcun senso restare con la 1.1.x

Link al commento
Condividi su altri siti

A detta del  produttore sono il primo Italiano ad aver acquistato la skr v1.3 . Nella prevendita eravamo 4 gatti all'inizio... [mention=5930]iLMario[/mention] [mention=5027]invernomuto[/mention] Mi state dicendo che con Marlin 2.0 potrebbe non funzionare ? In tal caso sarei un pioniere o 'n cojone?....
Quel chip è supportato e lo sviluppo è in beta, non vedo preoccupazioni di sorta.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Procedo a piccoli passi . Non ho avuto tempo di smontare la stampante ma ho stampato un adattatore,di mia creazione, per la prolunga usb ,che andrà posizionato all'interno senza stravolgere " l'estetica" della stampante .

1495696555_ADAT2.thumb.jpg.c592beb4002aa1b7c61a5dbdce9281c6.jpgADAT.thumb.jpg.74b44209ee19bef694a6d3ef2662d121.jpg

E dovrà mimetizzarsi con con la scocca dove c'è l'attuale usb integrata nella trigorilla. 268856752_ADAT3.thumb.jpg.78ba3505a860a1eb97e9a42a15a9f9b9.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, iLMario dice:

Tutti quei buchi perché?

Sulla stampante sono per la ventilazione. Sull'adattatore li ho ho messi per ....adesso che ci penso perché li ho messi ?tanto andrà tutto all'interno..boh l'intenzione era quella di non "tappare" i fori ma ce ne sono una marea, non comprometterà mai il ricircolo d'aria!!!! So' rincojonito nun c'è niente da fà😂😂

 

28 minuti fa, invernomuto dice:

Mi piace molto. La prolunga USB è una grande idea. Hai un link?

Link sono riuscito a trovarli solo su aliexpress

 

@invernomuto @iLMario scusate mi sorge un dubbio : quando farò l'upload del Marlin, devo togliere la micro usb persente sulla SKR ? Oppure la devo formattare e quindi togliere il firmware smoothie e rimetterla , prima di fare l'upload?

1215648032_SKRV1.3ProductTopPicture.thumb.jpg.eafdc08ab90a50705f88b3ec5589d790.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Tomto dice:

 

@invernomuto @iLMario scusate mi sorge un dubbio : quando farò l'upload del Marlin, devo togliere la micro usb persente sulla SKR ? Oppure la devo formattare e quindi togliere il firmware smoothie e rimetterla , prima di fare l'upload?

Io ho sempre flashato con la SD.

Nel dubbio toglila, non ti costa niente

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...