Vai al contenuto

motherboad skr v1.3 32 bit


Tomto

Messaggi raccomandati

Trasferendo un file sulla SD passando dal Marlin: in pratica con octoprint (non è necessario un Raspberry per forza) si collega la scheda via USB e gli si fa caricare un gcode enorme sulla SD della stampante. E si guarda quanto ci mette, in tal caso l'intero trasferimento avviene via USB

Link al commento
Condividi su altri siti

Maaaaaa le schede sd wifi qualcuno le ha provate? Dovrebbero essere la soluzione a tutti i problemi del mondo ma per un qualche motivo che ancora non ho potuto studiare non ne parla nessuno

Anycubic kossel linear plus,
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Marcottt dice:

Maaaaaa le schede sd wifi qualcuno le ha provate? Dovrebbero essere la soluzione a tutti i problemi del mondo ma per un qualche motivo che ancora non ho potuto studiare non ne parla nessuno

Anycubic kossel linear plus,
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Io la prenderò se non dovessi riuscire a fare funzionare octoprint correttamente. Ho disattivato il calcolo del checksum, in questo modo non lo calcola octoprint (e quindi va più velocemente) e non lo calcola nemmeno il Marlin (come farebbe da scheda SD, e quindi va piu svelto)

Se anche così dovessi avere artefatti in stampa (sempre che siano causati dall'usb) passo alla SD wifi. Ma ammetto che, nonostante sia del settore, ne sono venuto a conoscenza solo due giorni fa

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, iLMario dice:

Io la prenderò se non dovessi riuscire a fare funzionare octoprint correttamente. Ho disattivato il calcolo del checksum, in questo modo non lo calcola octoprint (e quindi va più velocemente) e non lo calcola nemmeno il Marlin (come farebbe da scheda SD, e quindi va piu svelto)

Se anche così dovessi avere artefatti in stampa (sempre che siano causati dall'usb) passo alla SD wifi. Ma ammetto che, nonostante sia del settore, ne sono venuto a conoscenza solo due giorni fa

 

29 minuti fa, Marcottt dice:

Dovrebbero essere una figata.... Però di spendere 50 euro non ne ho voglia.... Ci vuole soluzione più economica

Anycubic kossel linear plus,
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

quale sono queste sd wifi? io sapevo che ci sono i moduli wifi per touch mks , ma non mi sembra ci si possano collegare le webcam.

Sto dicendo una cavolata? Potreste linkare queste schede?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo avevo ma tolto perché non mi serviva e non mi trovavo benissimo. Però non ho esigenze di Mario. Inoltre ho in casa alcuni raspberrry b (il primo originale) che forse non è abbastanza potente perché la stp andava parecchio più piano.
La sd wifi dovrebbe essere ottimale per me. Non a 50 euro però

Inviato dal mio BAH-W09 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo video viene mostrato come impostare la scheda in uart con 1 2208 (non i miei 2130 comunque...).  Aggiungo che in marlin è possibile configurare il doppio z senza sdoppiare il segnale ...e che nel video ci sono alcune impostazioni secondo me discutibili.....Dimenticavo la scheda ha dei pin già predisposti per gli amanti del bl touch

il video è uscito poco fa .22/05/2019

Ricordate le saldature

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/5/2019 at 22:27, Marcottt dice:

Dovrebbero essere una figata.... Però di spendere 50 euro non ne ho voglia.... Ci vuole soluzione più economica

Anycubic kossel linear plus,
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Con Octoprint e un Orange Pi Zero, opportunamente raffreddato, te la cavi con molto meno.

12 ore fa, Tomto dice:

In questo video viene mostrato come impostare la scheda in uart con 1 2208 (non i miei 2130 comunque...).  Aggiungo che in marlin è possibile configurare il doppio z senza sdoppiare il segnale ...e che nel video ci sono alcune impostazioni secondo me discutibili.....Dimenticavo la scheda ha dei pin già predisposti per gli amanti del bl touch

il video è uscito poco fa .22/05/2019

Ricordate le saldature

Questa scheda la voglio usare sulla mia cartesiana, una AM8 convertita ulteriormente con le guide lineari. Al momento come elettronica uso 5 TMC 2208 e quello per l'estrusore mi ha fatto veramente penare, tant'è vero che sto meditando il downgrade ad un DVR8825 o A4988.

Confermo che su queste schede è possibile configurare il secondo estrusore (E1) per montare il secondo Z, sebbene da quello che ho letto sia meglio montare i motori in serie usando un unico driver con apposito adattatore. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...