Vai al contenuto

motherboad skr v1.3 32 bit


Tomto

Messaggi raccomandati

1 minuto fa, iLMario dice:

Non ho capito, il PCB con T0 dove è collegato? Ai 6 fili del PCB dello schermo di ieri?

Scusami se sono stato poco chiaro.il pcb con T0 è collegato tramite un cavo a 14 pin a questa1.thumb.jpg.26b9df579866c6d78ef7a15775040417.jpg

Vista frontale:3.thumb.jpg.e29031916a12ac0d5605aab87141d956.jpg

Da quel connettore arrivano a:

5.thumb.jpg.d053a04751d5d227ff0f88b3c466588e.jpg

2.thumb.jpg.5302c257f0073ffca16dcf1ad784c8bc.jpg

Quest'ultima basetta è posizionata "in zona asse x/hotend"

 

I6 fil iche vedi nella prima foto sono collegati alla pcb di ieri. ....forse è meglio se preparo uno schema 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, se metti un puntale da una parte e l'altro dall'altro lato, riesci a trovare continuità e di conseguenza i pin.

Però, mi manca un pezzo: fisicamente il termistore dov'è collegato ? Se il connettore a 2 pin è collegato al pcb con il filo da 6 pin, significa che la board in figura 1 è collegata alla board principale, ma il termistore, fisicamente, dov'è ? Perchè non è detto che trovando continuità tra le due board poi riesci a capire chi collega cosa, trovi solo chi collega la board1 alla board2.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok. Ho capito.

Si, puoi salire a ritroso testando la continuità. Parti dall'uscita che va a T0, quella dove è fisicamente collegato il termistore e metti "in corto" un pin dell'uscita con uno dell'ingresso a 6 fili. Quando fischia, hai trovato la corrispondenza, poi dalla corrispondenza del connettore a 6 fili fai la stessa cosa con l'altra PCB trovando la corrispondenza tra i connettori dei due PCB e così via....

Ovviamente tutto a stampante spenta, visto che devi mettere in corto i fili tra i connettori

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Tomto dice:

@invernomutopotrei avere anche un tuo parere, se possibile? 😀

Mi sono perso: perché devi usare quella schedina per il touch? Sulla MKS Gen L (che ha un layout molto simile alla SKR) non serve nessun tipo di adattatore per uno schermo touch TFT3.2 (o 2.8 o 3.5, ecc, io ho il 3.2).

 

16 ore fa, Tomto dice:

Non lo so. Il dubbio mi è venuto perche sulla skr ci sono +/- sui connettori

Confermo che i sensori di temperatura non hanno polarità, comunque nella SKR sia T0 sia T1 sono in fondo, vicino all'AUX1

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, iLMario dice:

Si, se metti un puntale da una parte e l'altro dall'altro lato, riesci a trovare continuità e di conseguenza i pin.

Però, mi manca un pezzo: fisicamente il termistore dov'è collegato ? Se il connettore a 2 pin è collegato al pcb con il filo da 6 pin, significa che la board in figura 1 è collegata alla board principale, ma il termistore, fisicamente, dov'è ? Perchè non è detto che trovando continuità tra le due board poi riesci a capire chi collega cosa, trovi solo chi collega la board1 alla board2.....

Premesso che non ho chiaro cosa voglia fare,  secondo me deve comunque rimappare i pin sulla scheda madre. I termistori sulla mainboard sono in fondo, in basso a dx, per E0, E1 e Bed, sono le classiche JST XHP femmina a 2 pin. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...