Vai al contenuto

Materiale alta temperatura


Apollo13

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

Sono nuovo nel mondo della stampa 3D, ma in azienda mi hanno incaricato di cercare una stampante 3D e un relativo materiale.

Cercando su internet i miei dubbi non vengono soddisfatti con il marasma di informazioni utili o meno che ci sono.

Quello che servirebbe a noi in azienda sarebbe un materiale che possa resistere alle alte temperature. Il prototipo stampato dovrà essere immerso in una resina fusa che avrà una temperatura di 140 °C circa. Quindi quello che chiedo a voi che siete più esperti è se conoscete qualche materiale che possa resistere a tale temperatura per un periodo prolungato di tempo, senza deformarsi o deteriorarsi.


Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

3 minuti fa, Hinokami dice:

Più che chiederlo a noi, ti conviene chiederlo a chi li vende, cioè agli shop. Io ti direi PETG e ABS, ma ci sono materiali "speciali" pensati per utilizzi particolari come le alte temperature.

secondo me nessuno dei due, avevo letto che il PETG ha una temperatura di transizione vetrosa di circa 80 gradi mentre l'ABS poco sopra i 100

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse potete usare i materiali PEAK/PEEK ma ci vogliono stampanti speciali... con piatto nell'ordine dei 120 gradi e nozzle sui 350 credo... .  però dovrebbe reggere tipo 150°

Penso che dovete rivolgervi a servizi professionali per questa richiesta...

Link al commento
Condividi su altri siti