Vai al contenuto

Simulare estrusione


Messaggi raccomandati

Da qualche parte avevo visto (o me lo sono sognato?) come "simulare" una estrusione, in pratica, la stampa parte, ma non fa uscire nulla dall'estrusore.

Visto che ho bisogno di fare mille prove per il sensore, anche da remoto, e non voglio ogni volta sporcare il piano, come faccio a far partire una stampa senza estrudere nulla ?

Non ricordo se è una impostazioni di qualche slic3r o del firmware. Tecnicamente ,basterebbe rimuovere tutti i riferimenti ad "E" dal gcode

Forse 

M111 S8
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, iLMario dice:

Da qualche parte avevo visto (o me lo sono sognato?) come "simulare" una estrusione, in pratica, la stampa parte, ma non fa uscire nulla dall'estrusore.

Visto che ho bisogno di fare mille prove per il sensore, anche da remoto, e non voglio ogni volta sporcare il piano, come faccio a far partire una stampa senza estrudere nulla ?

Non ricordo se è una impostazioni di qualche slic3r o del firmware. Tecnicamente ,basterebbe rimuovere tutti i riferimenti ad "E" dal gcode

Forse 


M111 S8

Se stampi senza mettere il filamento?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, iLMario dice:

Perchè a vuoto ? Manca solo il filo, non gira, ad esempio, non lubrificato come un motore a scoppio.

Appunto se po imposti la temperatura minima di estrusione c'è comunque la ventola sul dissipatore , non capisco perchè "non fà proprio benissimo" come dice @Hinokami ( @iLMario ti ho lasciato un stl "rifinito" nel tread A10m A20M)

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché, supponendo una temperatura a 180° giusto per consentire si passare il controllo del firmware, non vuol dire che tutto l'estrusore resta a 180 gradi, i metalli "scoperti" dal mancato passaggio del filamento si ossidano comunque, la gola vuota del PTFE non credo resti a 180 gradi e più in generale le deformazioni termiche senza il passaggio di materiale si accentuano. Per carità, la temperatura è ampiamente entro i limiti strutturali dei materiali e sono paranoie mie. Ma se avete mai avuto occasione, ad esempio, le punte dei saldatori lasciate a scaldare senza saldare si ossidano e decadono molto prima che usandole.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...