Vai al contenuto

bltouch/3dtouch


iLMario

Messaggi raccomandati

7 ore fa, Blacksoldier10 dice:

Ma mentre "tasta" i punti sullo schermo sono indicati i valori che ha misurato? Prima della stampa ha il codice G29? 

Sì. Ho il G29 che corregge la mesh calcolata in precedenza verificando la posizione corrente del piano

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Blacksoldier10 dice:

Te lo fa anche con Cura? Potrebbe dipendere dallo slicer... 

Non ho provato ma azzarderei a dire che non può essere lo slicer, il gcode è uguale con o senza bltouch, cambia solo il G29 iniziale.

Adesso provo a rimuovere il G29, tanto la mesh è salvata.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Blacksoldier10 dice:

I Gcode sono leggermente differenti da uno slicer all'altro. Certo, lo scopo è sempre lo stesso, ovvero avviare la stampa, ma quando aprirai il gcode noterai dei valori differenti

Si, ma il mio sbaglia anche lo skirt, per intenderci. Aprendo il gcode non ci sono spostamenti in Z se non durante il cambio di layer, quindi è il firmware che, giustamente, sposta, per compensare il piano. E' lo scopo del livellamento automatico. solo che nel mio caso sposta il nozzle anche senza motivo. Fa su e giù.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono ancora qui a bestemmiare con sto sensore malefico. Domani provo a mettere il 3dtouch anzichè l'originale e vediamo che succede. Strano però, ho fatto il test per la deviazione ed ottengo un 0.05, ovvero 5micron di precsione.

Resta comunque il fatto che non riesco a stampare nulla, fa la mesh, la vedo "giusta" da octoprint, poi quando stampa resta altissimo.

In questo momento ho provato a rifare la lettura del piano ma in modalità LINEAR anzichè BILINEAR o UBL, almeno salta completamente la mesh e verifica solo la planarità

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...