Vai al contenuto

bltouch/3dtouch


iLMario

Messaggi raccomandati

Secondo me dovresti toccare solo la dimensione del piatto e basta. Tra il mio e il tuo il blocco hotend non dovrebbe essere molto diverso... 

Se non fosse quello il problema... Sicuro che non ci sia un problema direttamente col bl touch? Se no ti rimane solo una cosa da fare, mettere lo z offset da slicer e togliere ciò che la stampante non toglie 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Blacksoldier10 dice:

Secondo me dovresti toccare solo la dimensione del piatto e basta. Tra il mio e il tuo il blocco hotend non dovrebbe essere molto diverso... 

Te hai il sensore alla sinistra, io alla destra. Sto usando il Petsfang della A30, gli offset li devo cambiare per forza altrimenti lui si sposta in maniera errata.

2 minuti fa, Blacksoldier10 dice:

Se non fosse quello il problema... Sicuro che non ci sia un problema direttamente col bl touch? Se no ti rimane solo una cosa da fare, mettere lo z offset da slicer e togliere ciò che la stampante non toglie 

Stesso problema con due firmware diversi, due stampanti diverse e due sensori diversì ? Improbabile.

Se metto z-offset da slicer, non risolvo il problema, ho bisogno che lui compensi il piano non piatto, se vario lo z-offset da slicer lui abbassa tutto in egualmisura, quindi non corregge comunque gli avvallamenti. Sarebbe come spostare l'endstop a mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, iLMario dice:

Te hai il sensore alla sinistra, io alla destra. Sto usando il Petsfang della A30, gli offset li devo cambiare per forza altrimenti lui si sposta in maniera errata.

Stesso problema con due firmware diversi, due stampanti diverse e due sensori diversì ? Improbabile.

Se metto z-offset da slicer, non risolvo il problema, ho bisogno che lui compensi il piano non piatto, se vario lo z-offset da slicer lui abbassa tutto in egualmisura, quindi non corregge comunque gli avvallamenti. Sarebbe come spostare l'endstop a mano.

Sinceramente sono a corto di idee 😅 ti direi "firmware" ma hai detto che fa lo stesso problema su entrambi, ti direi che è il sensore ma è quello originale e sembrerebbe non aver problemi...

Se metti z offset da slicer sei sicuro che ti abbassi tutto in egual misura? Magari segue comunque la mesh ma sta più basso... 

Ti consiglierei di fare una cosa, ma questa resetta i valori della stampante quindi dovrai rimetterli. È assurda ma magari funziona... 

Fai "Initialize EEPROM" dalla stampante 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Blacksoldier10 dice:

Ti consiglierei di fare una cosa, ma questa resetta i valori della stampante quindi dovrai rimetterli. È assurda ma magari funziona... 

Già resettato più volte

Domanda idiota: lo z-offset va negativo giusto? Indica di quanto SCENDERE, dopo che il sensore ha rilevato il piano, per arrivare alla distanza "foglio di carta"

Ho visto un video in cui si consiglia di partire con valori positivi, che sarebbero impossibile da avere, a meno che il sensore non sia più basso del nozzle, cosa appunto impossibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto un piccolo progresso ma il sensore resta comunque sostanzialmente inutile

Ho calibrato a mano il piano , fatto la mesh a 49 punti (7*7) ed avviato la stampa con zoffset corretto (-3)

In alcuni punti è alto ed il filo warpa subito, in altri è troppo schiacciato ed oltre a cliccare, non esce nulla

Ad esempio non riesco a stampare correttamente nemmeno lo skirt del cubo.

Credo quindi di fare due passaggi:

1. Alzare lo z offset, in modo tale che il filo esca sempre senza cliccare (da -3 a -2.95 o simile)

2. Pulire in lavastoviglie il vetro (è nuovo, ancora mai pulito)

3. Lacca. Così dove warpa almeno sta attaccato. Mi pare di capire che non c'è modo di fare aderire a dovere la stampa al vetro senza la lacca eppure @Blacksoldier10 dice di stampare senza lacca....

Io ho cambiato parecchi vetri, svariati hotend ed anche se sono schiacciato sul piano (se scendo ancora non esce nulla, se salgo warpa) non si attacca niente

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...