Vai al contenuto

Blocco stampa


Messaggi raccomandati

Qualcuno sa dirmi cosa può provocare questa interruzione della stampa? Questa sera è già la seconda volta che succede, e la prima volta ho già riavviato (stampo dal computer).

Nel computer ho anche installato Cura (che comunque non uso) e in ogni caso non è mai andato in conflitto con Simplify durante la stampa.

Durante la fase di stampa, nello schermo della stampante apparivano gli stessi caratteri strani che ho visto in un altro post di qualcuno nei giorni passati, e poi man mano sparivano.

Al momento ho anche problemi con il mouse Wi-Fi (collegato al computer tramite un'altra USB), per cui mi chiedo se non possa essere quello che dà interferenza all'intero sistema(?)

 

Immagine.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Spesso questi problemi sono collegati a disturbi elettrici tipo accensione di tubi al neon con starter, motori particolarmente potenti (per esempio condizionatori di grossa portata), vecchie elettropompe con spazzole

Corrente elettrica nella zona 'scadente'.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spesso questi problemi sono collegati a disturbi elettrici tipo accensione di tubi al neon con starter, motori particolarmente potenti (per esempio condizionatori di grossa portata), vecchie elettropompe con spazzole
Corrente elettrica nella zona 'scadente'.
 
 
Nella stanza in cui tengo la stampante, in prossimità non ci sono neon o motori di altro tipo, però mentre stampavo ho sentito il suono della presa USB quando viene scollegata. Nel frattempo, il mouse WiFi, collegato su un'altra USB, non funzionava bene, per questo ho immaginato potesse essere anche questo. Intanto ho disinstallato Cura e più tardi riprovo a stampare

Inviato dal mio Nokia 2 utilizzando Tapatalk

Hai possibilità di stampare da SD?
Al momento non ho SD, anche perché finora non ho avuto problemi, però mi sa che ne prenderò una per evitare scocciature di questo tipo.

Inviato dal mio Nokia 2 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Io stampo solo da SD, ultimamente da octoprint, ma dopo varie stampe perse per la sospensione del pc o venute male perché rallentate dallo stesso lo uso solo per impostare i valori dopo una revisione o altro.
Si, ne comprerò una anche per questo. Ieri durante la prima stampa, il computer aveva disattivato lo schermo, poi c'era stato il problema del mouse WiFi, tanto che non ci ha capito più niente, riguardo le cause

Inviato dal mio Nokia 2 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Io stampo solo da SD, ultimamente da octoprint, ma dopo varie stampe perse per la sospensione del pc o venute male perché rallentate dallo stesso lo uso solo per impostare i valori dopo una revisione o altro.
Quale SD consigli? E in che modo la devo connettere alla stampante?

Inviato dal mio Nokia 2 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...