Vai al contenuto

pwm fan


jagger75

Messaggi raccomandati

  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Il connettore pwm è per la ventola di raffreddamento del pezzo.

La Geeetech su questo dettaglio bara un pò perchè non è una vera ventola pwm in quanto (come quasi tutti dli altri costruttori) la velocità non viene regolata utilizzando una ventola a 3 fili e quindi col filo per il controllo della velocità, ma semplicemente parzializza la tensione di alimentazione per cui può essere indifferentemente montata una ventola a due fili o a tre fili ed i risultato sarà identico.  

Gli altri tre connettori fan sono alimentati a 12 volt fissi e servono per il raffreddamento della scheda elettronica e per il raffreddamento dei due eventuali estrusori e per la precisione per il raffreddamento della gola per la precisione.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie mi hai tolto ogni dubbio sul fatto del connettore a 3 o 2 fili sulla pwm infatti che avevo allora posso anche collegare la ventola a 2 fili sul rosse e nero tenendo libero il giallo poiche ho una ventola a 2 fili 🙂quindi il giallo non fa da segnale come in altri casi ok

l ho chiesto un po per conferma un po perche spulciando qua e la avevo letto un articolo di un tizio che aveva fatto degli upgrade e diceva che sull connettore pwn aveva alimentato dei led appunto pero mi chiedevo ma come è possibile se appunto modula come dici tu a che pro far modulare un led a 12 v? bho vabbe se ritrovo la discussione vedo come è andata  a finire e l utilizzo che ne a fatto .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...