Vai al contenuto
SI-DESIGN
  • Iscriviti al forum

    Iscriviti al forum per usufruire di tutti i contenuti: la registrazione è gratuita!

jagger75

pwm fan

Recommended Posts

Il connettore pwm è per la ventola di raffreddamento del pezzo.

La Geeetech su questo dettaglio bara un pò perchè non è una vera ventola pwm in quanto (come quasi tutti dli altri costruttori) la velocità non viene regolata utilizzando una ventola a 3 fili e quindi col filo per il controllo della velocità, ma semplicemente parzializza la tensione di alimentazione per cui può essere indifferentemente montata una ventola a due fili o a tre fili ed i risultato sarà identico.  

Gli altri tre connettori fan sono alimentati a 12 volt fissi e servono per il raffreddamento della scheda elettronica e per il raffreddamento dei due eventuali estrusori e per la precisione per il raffreddamento della gola per la precisione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok grazie mi hai tolto ogni dubbio sul fatto del connettore a 3 o 2 fili sulla pwm infatti che avevo allora posso anche collegare la ventola a 2 fili sul rosse e nero tenendo libero il giallo poiche ho una ventola a 2 fili 🙂quindi il giallo non fa da segnale come in altri casi ok

l ho chiesto un po per conferma un po perche spulciando qua e la avevo letto un articolo di un tizio che aveva fatto degli upgrade e diceva che sull connettore pwn aveva alimentato dei led appunto pero mi chiedevo ma come è possibile se appunto modula come dici tu a che pro far modulare un led a 12 v? bho vabbe se ritrovo la discussione vedo come è andata  a finire e l utilizzo che ne a fatto .

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...



×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.