Vai al contenuto

ender 3 e bltouch (help autolevelling)


Messaggi raccomandati

ho modificato correttamente le ender3, abilitato bootloader

messo marlin 1.1.9 con bltouch originale

ora cercavo di capire come usarlo al meglio.

premetto che per stampare uso cura (ma ho imparato adesso, quindi altri prog andrebbero bene ugualmente)

ma volevo capire se c'e' un gcode o qualcos'altro per fare una auto bed levelling

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

In effetti ho messo marlin, configurato bltouch,  poi da cura aggiungo g29 dopo g28 e lui fa l auto leveling. 

Ma con in 9 punti che prende ( ho messo bilinear) poi fa una matrice che in automatico tiene in memoria e usa per vedere come sta il piano?

Era solo per capire....

Dopo un paio di affinamenti alla inizio del z offset , stampa sempre bene il primo layer. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, Oldfox74 dice:

Ma con in 9 punti che prende ( ho messo bilinear) poi fa una matrice che in automatico tiene in memoria e usa per vedere come sta il piano?

Ogni volta che fai G29 lui invalida la matrice e la ricrea.
Non so se con il bilinear lui lo salva in memoria, nel marlin 2 posso ad esempio non mettere il G29 e lui comunque utilizza la matrice elaborata in precedenza

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti uso la vers 1.9

(bilinear è solo una delle opzioni per fargli fare il calcolo)

comunque credo che la tenga in memoria, ma dovrei informarmi...

altrimenti per stampe importanti la faccio, tanto 2 minuti non sono nulla se devo stampare 6 ore

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti conviene farla andare sempre... E' con la mesh che non sono 2 minuti ma 1 ora di calibrazione e quindi tenerla in memoria è un obbligo

Ma riesce a livellarti il piano ? Se ad esempio parti con il piano inclinato, riesci a stampare ugualmente ?

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, iLMario dice:

…..

Ma riesce a livellarti il piano ? Se ad esempio parti con il piano inclinato, riesci a stampare ugualmente ?

 

é una prova che voglio fare….

comunque quando passo da vetro a tappetino, che hanno spessori diversi (circa 3 mm di differenza)

si livella correttamente almeno su z....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, Oldfox74 dice:

 

é una prova che voglio fare….

comunque quando passo da vetro a tappetino, che hanno spessori diversi (circa 3 mm di differenza)

si livella correttamente almeno su z....

 

Quello anche a me. Lui arriva sempre correttamente allo zoffset impostato (considerando la precisione dei motori e del sensore)

Il problema è quando parte la stampa, ovvero quando inizia a correggere, che da i numeri

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Oldfox74 dice:

Non so che dire...

Col bltouch il primo layer mi viene sempre bene senza più dover agire sulle rotelle e usare il foglio di carta.....

Ok, ma perchè hai il piano regolato. Se lo sregoli, ad esempio inclinandolo, riesci a stampare comunque ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...