Vai al contenuto

Anycubic???


Abramo

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

sono un orafo, volevo comprare una piccola stampante 3d per il mio laboratorio che stampsse con una qualità ottima (20-25 micron) Ho letto delle anycubic, la risoluzione superficiale è buona secondo voi? qualcuno ha stampato anelli e potrebbe mandare una foto? quali sono i difetti di questa stampante?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

20-25 sono impensabili per qualunque FDM, nemmeno quelle da migliaia e migliaia di euro, figuriamoci una Cinese come le anycubic.

Con le stampanti più costose puoi arrivare a 50micron, ma sotto direi che siamo più sull'impossibile che sul "mi impegno molto e ci arrivo vicino"

Forse ti conviene una stampante SLA/DLP ?

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che @Abramo si stia riferendo alla anycubic photon....

le dlp come la photon stampano a 25micron normalmente ma possono arrivare anche a 20 micron.....

c'è tanta ignoranza in materia e forse le voci che hai sentitto dicono altro, ma le stampanti a resina professionali non stampano sempre a 20\25 micron ma a seconda del profilo l'altezza del layer viene cambiata durante la stampa da 30 fino a 100 miron per un profilo normale e da 25 a 70 micron per un profilo di qualita'( profili ad alta precisone con resine apposite credo arrivino a 50 micron di massimo,appena ho tempo ci guardo meglio)

la photon è una stampante ben fatta, solida e meccanicamente decente ma! i software fanno pena, tra le opzioni capita di avere scritte in cinese non tradotte, lo slicer è molto minimale e non buono dal punto di vista prestazionale....tuttavia dopo un po' di sbattimento quando si riesce a prendere il via la qualia' è in linea con le dlp\sla(galvanometriche) professionali, la qualita' superficiale del pezzo è paragonabile trauqillamente ad una formlab o dws.(il pezzo stampato è molto buono e sicuramente adatto al tuo scopo)

va detto che al netto dei pregi e difetti la photon non è una macchina sulla quale puoi fare affidamento, ha tante problematiche che la rendono piu' adatta all'hobbista che al professionista.

non per entrare troppo nel merito ma non mi riuslta che la photon usi resine bassofondenti o calcinabili.....usare una resina non originale sebbene sia "consentito" ti farebbe veramente uscire pazzo alla seconda stampa....

se vuoi prendere una dlp sulla quale fare affidamento la scelta piu' economica è la zortrax inkspire a 2000eur la quale offre anche una resina calcinabile ( e quindi il profilo apposito)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...