Vai al contenuto

aiuto info completamento box e stampante


jagger75

Messaggi raccomandati

stampante geeetech pro i3 w

allora metto questo post in componenti perche oltra a consigli su come volgio completare il box mi servono consigli su dei componenti per la stampante

chi di voi a messo la stampante nel box?

allora partiamo dalla base questo è il box in questione

IMG_20190319_135823.thumb.jpg.cca2726228c870cac4004d21d764879d.jpg

 

di lato a questo box mettero questo nido d'ape con interruttore accensione presa e dentro anche la scheda comando

IMG_20190319_135900.thumb.jpg.c63c81289190b091b1fcc0913f1ab9d5.jpg

domanda 1 per ventilare la scheda credete che basti che che sul coperchio ci monti la ventolina che adesso si trova di lato a sx della stampante che in teoria sta ventilando la scheda?logicamenti con buchi sui lati di ripresa aria cosi che circoli bene all interno l aria ?

poi questo è il ventilatore che adesso uso come raffreddamento delle stampe cioè quella fatta  a chiocciola poiche è a 2 fili e il connettore sulla scheda è a 3 fili quale adattatore o dove trovare un adattatore per la connessione giusta a 3 fili sulla scheda?poiche adesso l ho montato con un adattatore improvvisato ma è lento perche non è il suo

https://www.amazon.it/Ventola-raffreddamento-stampante-estrusione-Eewolf/dp/B077M9BWC6/ref=pd_rhf_se_p_img_12?_encoding=UTF8&psc=1&refRID=7P6XCWWR2W60D1QA3RD4

in ultimo volevo cambiare l ugello dell estrusore o almeno prenderne di scorta qualcuno ho trovato questi in acciaio fin ora ho stampato pla finito il box inizierò a stampare abs almeno le 3 bobine che mi hanno dato e finite quelle vorrei provare petg che l ugello sia in acciaio crea qualche problema o ne avete riscontrati voi percio meglio in ottone?io dovrei aver montato sulla macchina uno 0.3 e vorrei provare uno 0.4 e anche 0.6 percio misure diverse voi che dite?

https://www.amazon.it/0-2-0-3-0-4-0-5-0-6mm-Stampante-3D-Estrusore-Filamento/dp/B07HCQFGD2/ref=sr_1_6_sspa?ie=UTF8&qid=1553000050&sr=8-6-spons&keywords=ugelli+estrusore+geeetech+i3&psc=1

in ultimo montero una ventola di estrazione aria del box con temostato in modo da tenere temp costante dentro al box per via stampare abs tipo questo

https://www.amazon.it/Inkbird-ITC-1000-Regolatore-Temperatura-Termostato/dp/B00IJ0F2OW/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1553000176&sr=8-3&keywords=termostato+con+sonda

quindi adesso nasce un altra domanda il fatto del box chiuso e del termostato secondo voi lo userò solo per quanto riguarda abs oppure anche altri materiali?oppure è una spesa inutile?

adesso la stampante sta dentro un armadio e sta benissimo per carità pero voglio toglierla anche per lberare l armadio e per averla sotto controllo a vista senza che ogni volta apro l armadio e accendo la torcia a mano per vedere come sta andando la stampa pero mi sono accorto che su stampe lunghe basta che superino un ora dentro all armadio poiche cè anche l elettronica che scalda diventa un micro forno

 

 

 

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me l' alimentatore meglio esterno al box  (forse meglio anche la scheda) .

Può aiutare  un dissipatore in alluminio per motori nema .

Il termostato va testato per constatare la reale utilità ,ma dipende da come gestisci il ricircolo d'aria.

I nozzle in acciaio sono indicati per materiali abrasivi come pla carbon e simili , ma funzionano lo stesso male che vada li prendi in ottone.

Sto lavorando anch'io al box a tempo perso ora è in standby (è pure in muratura insonorizzata e ignifuga....ma ti prego non chiedermi perchè ....posso solo dire che mi era stato imposto)

Penso che ciò che stai facendo tornerà utile anche a me (in particolare il termostato)

Link al commento
Condividi su altri siti

si si la scheda e alimentatore vanno esterni per forza questo è assodato

il problema dei nozzle è che su amazon non ho trovato una serie in ottone di tutte le misure ma solo kit da 6 o 4 per ogni tipo che ci devo fare con 12 nozzle alla fine spero di non cambiarne mai cosi tanti ahahha

ma puo darsi che ho cercato male ora ricontrollo meglio 😉

appena finito ti faccio posto come è venuto

rigurdo alla temp interna intendevo che da come ho capito è diciamo quasi obligatorio tenerla constante solo per abs da come ho capito petg pet asa e altri non soffrono cosi immediato gli sbalzi come abs oppure ho capito male?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...