Vai al contenuto

Domanda per i possessori di Geeetech i3 PRO


Hinokami

Messaggi raccomandati

Ho qualche problema con l'estrusore, per fare le varie verifiche, ho invertito alcuni motori e.... con mia sorpresa non sono tutti uguali !!

Come detto più volte l'ho comprata usata, solo la stampante senza istruzioni o altro ed anche guardando quelle che ho trovato in rete non trovo precise indicazioni, se è come l'Anet A8 che ho comprato successivamente sono già assemblati con pulegge e giunti già di fabbrica perciò la collocazione è intuitiva.

Sulle vostre come sono messi? 3 sono uguali X,Y e Z (corti) ed uno è più lungo, estrusore.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho la geeetech pro i3 w e i motori sono tutti e 5 uguali te lo confermo perche quando avevo il problema del famoso tac tac sull estrusore li avevo intercambiati tutti tra loro credendo che fosse colpa del motore e poi nella scatola non indicava quale era y z o x non mi risulta che l estrusore sia piu lungo

e non era preassemblata ma l ho dovuta montare tutta pulegge comprese

non vorrei che quello che l aveva prima di te abbia cambiato qualcosa o che ogni stampante possiede motori diversi per la mia pro w è cosi almeno altre i3 pro non so

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, jagger75 dice:

io ho la geeetech pro i3 w e i motori sono tutti e 5 uguali te lo confermo perche quando avevo il problema del famoso tac tac sull estrusore li avevo intercambiati tutti tra loro credendo che fosse colpa del motore e poi nella scatola non indicava quale era y z o x non mi risulta che l estrusore sia piu lungo

e non era preassemblata ma l ho dovuta montare tutta pulegge comprese

non vorrei che quello che l aveva prima di te abbia cambiato qualcosa o che ogni stampante possiede motori diversi per la mia pro w è cosi almeno altre i3 pro non so

Controlla bene, perché anche io avevo la W, avevi 4 motori assieme nella scatola e quello dell'estrusore già montato a parte.. Poi magari sono versioni diverse come per le schede!

Link al commento
Condividi su altri siti

si il motore estrusore era gia montato hai ragione pero ultimamente ho avuto un problema si intasatura estrusore ho smontato tutta la stampante anche per pulirla e quando ho smontato tutti motori li ho messi tutti insieme e li ho rimontati non tenendo in considerazione quale fosse l estrusore percio o mi a detto culo ed ho azzeccato a rimontarlo oppure sono tutti uguali poi ho avuto un altro problema di estrusione del famoso tac tac e non sapendo cosa fosse all inzio ho pensato che si era rotto il motore e l ho invertito con uno degli assi e non mi è parso di vedere differenza le dimensioni sono le stesse lughezza asse idem e targhetta caratteristiche idem

che ti devo dire forse hanno sbagliato i cinesi a riempire la scatola pero funziona tutto lo stesso cmq per scrupolo ora ricontrollo 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/3/2019 at 11:04, Lele26 dice:

Proprio così come dici, x y e 2 z uguali, l'estrusore più lungo 😉

Sì, anche sulla mia i3 Pro B sono alla stessa maniera. X,Y e Z uguali e motore estrusore più lungo.

 

4 ore fa, Hinokami dice:

C'è da considerare che i cinesi quello che hanno mattono in confezione, le barre trapezie al posto delle filettate ne sono un esempio.

A questo punto mi viene il dubbio che le barre che hanno incluso nella confezione della mia stampante siano trapezie e non filettate. 
Qualcuno ha una foto ravvicinata di quelle trapezie?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...