Vai al contenuto

Firmware doppio estrusore Cr-10s


Messaggi raccomandati

Salve a tutti ragazzi, seguendo i vostri consigli in un'altra discussione che avevo fatto, ho fatto saldare da un esperto il driver mancante per far funzionare il secondo estrusore sulla scheda della cr-10s (vi allego una foto, mancano solo da montare 2 dissipatori neri). Il resto dei componenti li ho tutti, avrei solo bisogno di un aiuto per impostare il firmware, c'è modo di modificare quello esistente ed abilitare il quinto motore e l'hotend del secondo estrusore? o devo cambiare tutto il firmware? nel caso sapete dirmi come si fa? Grazie in anticipo

WhatsApp Image 2019-03-19 at 08.55.28.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Immagini Pubblicate

Il firmware va sicuramente aggiornato, in che misura non te lo so dire, credo sia un normale marlin. In rete c'è chi ha settato il doppio estrusore, ma hanno tutti cambiato scheda, c'è un negozio che vende il modello della tua scheda modificato peri il doppio estrusore. Naturalmente non si dilungano con la descrizione delle modifiche, ma forniscono un firmware a corredo perciò credo sia fattibile.

Ti lascio un link di una modifica, almeno per farti un idea dei pezzi per il doppio estrusore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quel link lo conosco bene, ho seguito praticamente tutti i passaggi li, solo che appunto lì usa un'altra scheda, quindi non so se va bene lo stesso, soprattutto per renderlo compatibile con l'ingresso della SD e con lo schermo della cr-10s. Hai per caso il link di quel negozio che vende la mia scheda modificata?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono riuscito a compilarle il firmware seguendo i tutorial, solo che alla riga 122 di configuration_h ho lasciato   #define MOTHERBOARD BOARD_RAMPS_14_EFB ovvero la board della cr-10s, poi sono andato ad abilitare il secondo estrusore, ma mi da questo errore (allego foto) , come faccio a sapere i nomi dei pin della scheda?

Cattura2.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...