Vai al contenuto

Geeetech a10, il filamento non si appiccica


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono nuovo e Avrei bisogno dell'aiuto di voi che siete sicuramente più pratici di me. 

 

Spiego brevemente il mio problema, qualche giorno fa ho acquistato una A10, l'ho montata e ho fatto la prima stampa di prova senza problemi. Ho provato a Stampare dei piccoli oggetti trovati su Internet ma la stampa mi risultava piena di piccoli buchi.  ho scaricato quindi il programma ultimate cura, ho seguito un video per il settaggio, lanciato la stampa tramite USB e il filamento esce ma non si attacca alla base aggrovigliandosi attorno all estrusore. Ho seguito un altro video che suggeriva dei settaggi diversi e ho avuto lo stesso problema. Ho riprovato poi dopo a ristampare il cane di prova dal SD e niente. Suggerimenti? Se può essere utile Ho spostato la stampante da una stanza a un'altra, però ho ricalibrato il piano allo stesso modo di come avevo fatto la prima volta. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto grazie a tutti! 

Ieri sera ho rifatto il livellamento con il foglio di carta, ho fatto partire la stampa di prova che era nell sd con la stampate ed é andata bene. Poi ho lanciato una stampa dal cura senza modificare niente( lasciando le impostazioni che avevo usato) non ha stampato. Il filamento é uscito, aderito una frazione di secondo e poi é stato trascinato via dal braccio e atttorcigliato. Si é PLA. Stasera provo con z offset a 0

Link al commento
Condividi su altri siti

Lascia stare la stampa di prova, per motivi inspiegabili e contro ogni logica, viene perfettamente nonostante la stampante, di default, sia paurosamente sottoestrusa.

Verifica gli step/mm dell'estrusore, a quanto sono?

Detto questo, dai una spruzzata di lacca, con il vetro serve. In molti dicono di no (io ero tra quelli) poi questo forum mi ha aperto gli occhi ed una spruzzata leggere ogni 4-5-6-7 giorni (o ogni decina di stampe) risolve il 99% dei problemi. Il produttore del vetro può dire quello che gli pare: superplate, supercazzi etc etc, il PLA sul vetro senza lacca si stacca.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, iLMario dice:

. Il produttore del vetro può dire quello che gli pare: superplate, supercazzi etc etc, il PLA sul vetro senza lacca si stacca.

é un dato di fatto !!!! ma già che ci siamo ribadiamo anche il fatto che va pulito ogni tanto con alcol etilico. Evitare altri detergenti e spugnette abrasive

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...