Vai al contenuto

Consiglio delta wasp 2040 ultimaker 2+ o zortrax m200


Messaggi raccomandati

Buongiorno ragazzi Ho bisogno del vostro aiuto. Sto cercando una stampante da regalare a mia nipote che poi userai anche io.

Premetto che l'uso sarebbe prevalentemente hobbistico quindi qualche pezzo meccanico e qualche gadget.

Mia nipote per il momento ha una geetech allumin.

Avendo un budget di circa €1000 pensavo di stare su un usato. Ho trovato delta swap 20 40 , ultimaker 2+ zortrax m200.

Tra le 3 quale consigliate??

Mi interessa assistenza , possibilità si stampare diversi materiali affidabilità e anche personalizzazione.

Il risultato si stampa rispetto alla stampante che ha ora migliorerebbe???

Siamo propensi a stare su ultimaker...ma ogni consiglio è ben accetto.

Grazie

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

1 ora fa, luciopro dice:

Tra le 3 quale consigliate??

 

anche se non ho mai provato le altre la mia esperienza con le stampanti zortrax è sempre stata eccellente, per quello che ho visto sono le migliori....

ho oltre 12.000 ore su 3 stampanti zortrax e posso assicurarti che l'affidabilita' è sempre stata il 100%, mai un singolo problema.....

lo slcier proprietario è buono, ha tutte le funzionalita' che ci si aspetta da uno slicer, non si "inchioda" e anche lui non sbaglia quasi mai...

hanno parecchi tipi di materiali proprietari ed offrono la posisbilita' di usare anche filamenti esterni....

1 ora fa, luciopro dice:

affidabilità e anche personalizzazione.

non ho capito cosa intendi con personalizzazione,queste macchine non hanno bisgono dell'upgrade meccnaico come le cinesi (apparte la garanzia che si annullerebbe) non ne hanno bisogno... quindi la personalizzazione non c'è, anche perche' nel caso della zortrax oltre alla meccanica,usa uno slicer prorpietario, un firmware prorpietario ed anche un gcode prorpietario quindi la personalizzazione è minima....ma se vuoi affidabilita' è l'unica strada....

 

1 ora fa, luciopro dice:

Il risultato si stampa rispetto alla stampante che ha ora migliorerebbe???

nelel fdm di questo livello la vera differenza sta nell'affidabilita', il livello di qualita' della stampa è paragonabile ad una stampa "perfetta" fatta con la cinese con la differenza che nella cinese hai dovuto smanettare giorni e dovrai rifarlo spesso per mantenere la qualita' su questo tipo di macchine no, saranno sempre al top e pronte alla stampa che nel 99,99% dei casi uscira' perfetta......

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ,

non é pertinente con quanto chiesto prima..

ho trovato a circa 450€ una powerswap evo..che fa anche da cnc.

ho cercato informazioni in rete e nonostante mi sembra un prodotto discreto ...ho trovato pochissimi riscontri..

che ne pensate...

ne vale la pena o mi sfugge qualcosa".??

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, luciopro dice:

Ragazzi ,

non é pertinente con quanto chiesto prima..

ho trovato a circa 450€ una powerswap evo..che fa anche da cnc.

ho cercato informazioni in rete e nonostante mi sembra un prodotto discreto ...ho trovato pochissimi riscontri..

che ne pensate...

ne vale la pena o mi sfugge qualcosa".??

ma che ci devi tagliare a cnc?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe prevalentemente la userà mio nipote...in teoria poca roba...ma mi sembra un valore aggiunto...

Da quel poco che ho trovato sembra un buon prodotto anche come stampante..quello che mi frena è che è un progetto abbandonato.... Nonostante abbia delle recensioni di stampa positive

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...