Vai al contenuto

Ender 3 firmware


Messaggi raccomandati

Ciao  a tutti,

Ho un dubbio sulla nuova ender 3.. per un guasto l ho sostituita (reso Amazon e presa poi da altro venditore ufficiale),

Solo che ho notato il display diverso, o meglio le scritte...

Il cavo di collegamento Lcd ora è multicolore invece che grigio e non appare più la scritta in main page www.creality3d.cn

 

Se vado su about sprinter

Mi dice creality3d 1.1.6

Ender 3

E inoltre in control ora ho la voce 

Initialize eeprom che prima mi pare non ci fosse.

 

Mi fate capire?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

stampanti di questo tipo non hanno una linea di produzione apposita per le loro parti, quando il tizio cinese che gli vende i cavetti grigi li finisce (in quanto prodotti magari 1 anno prima e mai usati) passano ad un altro tizio cinese che ha lo stesso cavo magari colorato....

per quanto riguarda il firmware è semplicemente una versione differente, initialize eeprom è una funzione che puo' tornare molto utile quindi dovresti essere contento....

per quanto riguarda l'acquisto su amazon non è detto che la stamapnte che prendi da amazon sia originale "creality" magari è un clone (quindi un clone di un clone di un clone di una originale !?!) ed essendo un clone è un pococ diversa dall'oriignale......

Link al commento
Condividi su altri siti

Il firmware della Ender 3 è un marlin solo che non avendo il bootloader, non ti permette di riprogrammarlo come faresti con una Geeetech. Si fa ugualmente, ma c'è una procedura extra da seguire (che ignoro, perchè avendo una geeetech non ho mai approfondito)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/3/2019 at 14:48, Oldfox74 dice:

Come faccio a capire cosa ho?

 

Semplicemente potresti avere una ender con un firmware aggiorato .

 

6 ore fa, Oldfox74 dice:

Comunque ho preso il bl touch  quindi metterò marlin 

Che dite, è un firmware migliore rispetto a quello di casa?

Ho letto anche della protezione surriscaldamento che pare non sia attiva di default 

Da quanto so la ender 3 la protezione surriscaldamento non è attiva di default .Per quanto riguarda il marlin su  questo video viene spiegato come fare .Devi scaricare l'ide di arduino il resto è abbastanza semplice ....

Link al commento
Condividi su altri siti

ho fatto tutto….

sbloccato bootloader,

messo marlin 1.1.9 settato per ender 3 e installato il bltouch...

 

Se qualcuno ha bisogno di dritte su come fare, son qui...

 

adesso sto studiando su come settare al meglio il bltouch e un autolevelling del piatto…….

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...
Il 20/3/2019 at 11:50, Oldfox74 dice:

Se qualcuno ha bisogno di dritte su come fare, son qui...

@Oldfox74 se hai ancora voglia di dare delle dritte sono tutto orecchi... 😂

devo installare BLTOUCH originale su ENDER 3 PRO, 

che versione di blt hai montato? perchè la 3 e 3.1 dicono diano problemi con il condensatore C7...

grazie dell'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, MAL1190 dice:

@Oldfox74 se hai ancora voglia di dare delle dritte sono tutto orecchi... 😂

devo installare BLTOUCH originale su ENDER 3 PRO, 

che versione di blt hai montato? perchè la 3 e 3.1 dicono diano problemi con il condensatore C7...

grazie dell'aiuto

era un post di quasi un anno fa MAL, mi sa che in un anno sono cambiate un po' di cose 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...