Vai al contenuto

Problema asse Z cr10s pro


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi da un po di tempo uso una cr10s pro con ottimi risultati.

Mi è capitato di doverla smontare rimettere nella scatole e portarla da un amico e li sono iniziati i problemi.

In pratica quando vado a fare il livellamento automatico la stampante rimane troppo alta dal piano. Il sensore è regolato bene se tocco la punta dell'estrusore si accende quindi la sua distanza è ok. Quando però faccio o z-home oppure premo la casetta per fare gli zeri la stampante va solo su con la z e rimane alta dal piano. 

Ho provato a aggiornare, togliere e rimettere il firmware, abbassarla a mano spegnendo i motori e registrando la vite sul sensore ma niente

Secondo voi cosa può essere successo?

Vi è mai capitato?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 19
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Se non ho capito male l'asse z sale sempre in alto e non scende mai, Se è cosi probabilmente sono staccati dalla scheda i cavi (o anche un solo cavo)  del livellamento se hai l'autolivellamento o dello switch di fine corsa asse z se non hai lautolivellamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non proprio, a volte scende anche ma è come se il sensore non ci fosse per cui il suo Z Zero lo fa sempre a 20 30 mm dal piatto. Se io abbasso i carrelli manualmente e metto l'ugello a 2 decimi sopra il piatto circa e faccio uno Z offset lei torna su di 20 30 mm e lo fa lì. Ho anche provato un altro sensore ma non cambia niente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si però a volte sale per un tratto poi scende ma non va verso il piano si ferma dove pare a lei. Ovviamente in posizione molto più alta del piatto di stampa. Dal video si vede che sale poi per un tratto scende. È come se non leggesse il sensore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...