Vai al contenuto
SI-DESIGN
  • Iscriviti al forum

Iscriviti al forum per usufruire di tutti i contenuti: la registrazione è gratuita!

Recommended Posts

Ciao ragazzi da un po di tempo uso una cr10s pro con ottimi risultati.

Mi è capitato di doverla smontare rimettere nella scatole e portarla da un amico e li sono iniziati i problemi.

In pratica quando vado a fare il livellamento automatico la stampante rimane troppo alta dal piano. Il sensore è regolato bene se tocco la punta dell'estrusore si accende quindi la sua distanza è ok. Quando però faccio o z-home oppure premo la casetta per fare gli zeri la stampante va solo su con la z e rimane alta dal piano. 

Ho provato a aggiornare, togliere e rimettere il firmware, abbassarla a mano spegnendo i motori e registrando la vite sul sensore ma niente

Secondo voi cosa può essere successo?

Vi è mai capitato?

Grazie

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non ho capito male l'asse z sale sempre in alto e non scende mai, Se è cosi probabilmente sono staccati dalla scheda i cavi (o anche un solo cavo)  del livellamento se hai l'autolivellamento o dello switch di fine corsa asse z se non hai lautolivellamento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non proprio, a volte scende anche ma è come se il sensore non ci fosse per cui il suo Z Zero lo fa sempre a 20 30 mm dal piatto. Se io abbasso i carrelli manualmente e metto l'ugello a 2 decimi sopra il piatto circa e faccio uno Z offset lei torna su di 20 30 mm e lo fa lì. Ho anche provato un altro sensore ma non cambia niente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ogni volta che fai partire il livellamento, lui sale sempre di più invece di scendere e regolarsi ?

Se si, lo fa anche la mia, sto mettendo il sensore proprio ora, aspetta e ti dico come si risolve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si però a volte sale per un tratto poi scende ma non va verso il piano si ferma dove pare a lei. Ovviamente in posizione molto più alta del piatto di stampa. Dal video si vede che sale poi per un tratto scende. È come se non leggesse il sensore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai una sonda che fa da endstop .Puoi fare una foto del valori riportati sul display. controlla le foto allegate

cr.jpg

cr 2.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I valori sono tutti a zero al momento. Se faccio partire la misurazione ci sono valori che vanno da +3.000 a -3.000.

Il led si illumina se vado a battuta sul piano con i motori disattivati quindi il sensore funziona ma quando faccio partire il livellamento si alza di 4/5cm, torna giù di un cm circa e rimane li. Non va verso il piatto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Niko1987 dice:

I valori sono tutti a zero al momento. Se faccio partire la misurazione ci sono valori che vanno da +3.000 a -3.000.

Il led si illumina se vado a battuta sul piano con i motori disattivati quindi il sensore funziona ma quando faccio partire il livellamento si alza di 4/5cm, torna giù di un cm circa e rimane li. Non va verso il piatto.

la sonda allora dovrebbe  funzionare ma ho visto che il manuale della stampante non è dettagliato.Sicuramente avrai visto questo video.Lo linko solo nel caso ti sia sfuggito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Niko1987 dice:

Io ho collegato i 2 motori in basso e la ciabatta larga sotto l'ingresso filamento come da manuale. 

ok, ma non è che per caso c'è anche un fine corsa meccanico ?

di solito fine corsa meccanico e sensore vanno in conflitto e si comportano esattamente come descrivi, quando sono entrambi presenti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti