Vai al contenuto

Consigli per stampe migliori


Messaggi raccomandati

2 ore fa, GeoPirati dice:

ma come faccio a metterla, se i carrelli scorrono lungo tutta la torre, e la cinghia ci passa attraverso?

basta che stacchi un lato della cinghia e ci metti la molletta. Tanto la cinghia la devi staccare comunque perchè la devi allungare visto che te ne serve un pochino di più per il percorso della moleltta. Comunque considera che è una rifinitura... se le cinghie sono già tirate il giusto in teoria non serve a nulla la molletta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Il problema direi che è una evidentemente sottoestrusione viste anche le righe vuote o quasi presenti.
Quindi la domanda è..... Perché sottoestrudi?
Uhmmm... Impostazioni software.... Motore estrusore sporco o ingranaggio non più fissato all albero... Bowden rovinato.... Nozzle e gola otturati...
Ovviamente potrebbe essere anche materiale di stampa molto molto deteriorato...
Io inizierei a fare qualche check di quanto sopra.....

Inviato dal mio BAH-W09 utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok forse ho capito da dove viene ma non so come sistemarlo, mi sono accorto che intorno ai due ingranaggi che spingono il filo di materiale si è accumulato un mucchio di granelli di pla, e prendendo un campione di materiale passato dagli ingranaggi mi sono accorto che è tutto rovinato e scavato dall'ingranaggio seghettato

Sapete dirmi come rimediare?

IMG_20190531_142541.jpg

IMG_20190531_142628.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Pulito e smontato, ma continua, sto vedendo che la molla dietro alle viti determina la distanza dagli ingranaggi, devo stringere la vite che la tiene oppure deve restare libera??? Perché cosi sta spingendo l'ingranaggio verso quello seghettato stringendo troppo il materiale

inCollage_20190531_210353700.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Non determina la distanza ma la pressione.... Devi regolare in modo che il filo venga stretto ma non troppo deformato.... Diciamo che la superficie la riga un pochino. Piuttosto lasciala più blanda e se ti sembra che "ticchetta" troppo facilmente stringi un poco

Inviato dal mio BAH-W09 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...