Vai al contenuto

Ender 3 e il piatto di stampa che sembra bloccarsi in alcuni punti


Messaggi raccomandati

Salve a tutti. Finalmente è arrivata la Ender 3.

Chiedevo a chi già avesse avuto un problema, se così si potesse chiamare.

 

Ieri ho aperto la scatola, tirato fuori la base della stampante, che è già assemblata.

Messa sul tavolo, provo a muovere il piatto avanti e dietro e alla prima mossa mi sembra come se si bloccasse al centro e alle estremità dell'asse.

Sembra come se il piatto avesse una centratura sua e alle estremità dell'asse.

È così o è una cosa strana?

Ieri non avendo fatto a tempo a montarla tutta non l'ho ancora alimentata.

 

 

 

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho messo la vasellina sulle ruote che toccano l'asse e sui cuscinetti delle ruote ho messo lo svitol. Ma sempre lo stesso.
Quindi non so se potesse essere un problema di ruote o un problema di motore che si blocca in questi punti. Però dico: ma quando l'hanno messa nella scatola, non hanno provato a muovere il piatto?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Il motore non può essere il responsabile,  il motore fa un giro completo in circa 3 cm  di percorso, se fosse il motore avresti problemi ogni 3 cm cosa che non corrisponde alla tua descrizione. Oltre che puoi facilmente fare una prova a mano senza motore e senti se ci sono resistenze sull'asse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti scusate ma il tempo è stato pochissimo.
Comunque ho risolto: praticamente erano gli eccentrici dei cuscinetti delle ruote.
Li ho regalati e tutto è andato liscio, non si bloccava più.
Spero che un giorno possa essere utile a qualcuno.
Ciao a tutti e al prossimo problema. [emoji16]

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...