Vai al contenuto

Da trapezia a normale


iLMario

Messaggi raccomandati

È tutto tranne che dritta quella barra eppure fai stampe ottime. Allora io ho altri problemi...

Anche stando al gruppo Geeetech il mio non è wobbing, continuano a dire che sia un problema di estrusione ma ho già calibrato il flusso, non so che altro controllare

Link al commento
Condividi su altri siti

Te hai un clone prusa, la mia è diversa, io non ho il tondino in ferro, solo la barra. Il tuo carrello X è collegato al tondino o alla barra ?

Così a prima vista sembra che la barra serva ad alzare il carrello che scorre sul tondino, quindi se anche la barra fosse storta, non cambierebbe molto, l'asse X tanto sarebbe bloccata nel tondino.

Link al commento
Condividi su altri siti

inizialmente le barre filettare sono collegate al carrello con una boccola in ottone e 4 viti, qui lo vedi meglio.

Se, come in effetti poi è, le barre non sono parallele (tutte e 4) i carrelli non solo oscillano, ma si bloccano facilmente. Poi da foto puoi vedere che le barre dell'asse X hanno 4 fermi esterni, cazzatona, regolando la tensione della cinghia premeva i carrelli sulle barre facendole flettere, li ho messi interni. Se non tricordo male tu non hai il tondino ma la guida del V-slot.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Hinokami dice:

Mario..... Questa è la barra

 

la barra non è storta, una barra cosi storta serebbe inmpossibile da filettare.... ad essere storto è il giunto che va sul motore ecco perche entrambe le barre che hai provato sembravano storte..... comunque belle stampe 😅

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...