Vai al contenuto
SI-DESIGN
  • Iscriviti al forum

Iscriviti al forum per usufruire di tutti i contenuti: la registrazione è gratuita!

Recommended Posts

12 minuti fa, jagger75 dice:

ma alla stessa altezza di layer o di mm come corsa asse z? questo sarebbe un dato importante poi qualcuno cha la foto di una barchetta senza difetti per rendersi conto se si puo stampare senza difetti ?esiste questa barca mitologica perfetta? 🙂

Dal sito ufficiale:

https://farm9.staticflickr.com/8746/17280885301_05b060d3ff_h.jpg

https://farm8.staticflickr.com/7673/17085573557_ac0a167787_b.jpg

https://farm1.staticflickr.com/519/18529146393_1b870eea60_z.jpg

guarda la riga, è sempre nello stesso posto.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi cmq non vorrei dire niente ma non è che si cerca un po troppa perfezione lo dico perche adesso che per curiosità ho aperto il link del sito ufficiale postato da  tomto ho notato che le foto postate nel sito ufficiale non è poi siano tutta sta perfezione cioè gocce di filamento dentro le finestre e negli oblò si tanno pure li gradini sulle fiancate anche

boh non vorrei che stessimo cercando il bisonte bianco giusto cosi per dire sia chiaro 🙂

infatti è quello che volevo intendere io cioè alla fine sono sempre stampanti da 200 euro chi piu e chi meno non so come possa venire con una da 3000 euro non vorrei che il problema sia li si cerca una precisione che in realtà non ci sta la butto li

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non sto cercando la perfezione, sto cercando di togliere un difetto ben visibile in tutte le stampe (tranne quelle in vase-mode). Tutte le mie stampe sono ondulate, come se ci fossero dei layer più "larghi" di altri, sono rivide, si sentono gli scalini.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, jagger75 dice:

ragazzi cmq non vorrei dire niente ma non è che si cerca un po troppa perfezione lo dico perche adesso che per curiosità ho aperto il link del sito ufficiale postato da  tomto ho notato che le foto postate nel sito ufficiale non è poi siano tutta sta perfezione cioè gocce di filamento dentro le finestre e negli oblò si tanno pure li gradini sulle fiancate anche

boh non vorrei che stessimo cercando il bisonte bianco giusto cosi per dire sia chiaro 🙂

Parole sante

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@iLMario negli slicer c'è un parametro , in cura è "forza la retrazione tra i layer " in slic3r non ricordo ,,,ma se non sbaglio sono applicate di default . Disattivandolo talvolta si ottengono ripartenze più omogenee ,magari non ti risolve il problema .. ma visto che le stai tentando tutte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Tomto dice:

@iLMario negli slicer c'è un parametro , in cura è "forza la retrazione tra i layer " in slic3r non ricordo ,,,ma se non sbaglio sono applicate di default . Disattivandolo talvolta si ottengono ripartenze più omogenee ,magari non ti risolve il problema .. ma visto che le stai tentando tutte

E' già disattivato

non cerco la perfezione, qui ci sono dei layer fuori posto, c'è poco da fare.........

Schermata da 2019-03-15 23-24-06.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, iLMario dice:

non cerco la perfezione, qui ci sono dei layer fuori posto, c'è poco da fare.........

Hai ragione la foto parla da se è un dato di fatto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna stringere le cinghie, cosa che non ho mai fatto. Stando a questo video: 

c'è proprio una foto dimostrativa che fa vedere a sinistra un pezzo stampato ed è identico ai miei, a destra lo stesso pezzo stampato dopo aver tensionato X.

Domani stampo il tensionatore, tanto lo avevo in scaletta (certo che se invece dell'inutile drago avessi stampato il tensionatore, domattina sarei stato a posto)

Ma come è possibile che la cinghia su X possa risolvere il problema ? Avrei dato per scontato ad un problema su Y

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, iLMario dice:

Bisogna stringere le cinghie, cosa che non ho mai fatto. Stando a questo video: 

c'è proprio una foto dimostrativa che fa vedere a sinistra un pezzo stampato ed è identico ai miei, a destra lo stesso pezzo stampato dopo aver tensionato X.

Domani stampo il tensionatore, tanto lo avevo in scaletta (certo che se invece dell'inutile drago avessi stampato il tensionatore, domattina sarei stato a posto)

Ma come è possibile che la cinghia su X possa risolvere il problema ? Avrei dato per scontato ad un problema su Y

delle cinghie ne abbiamo parlato con @Joker78 nel suo thread. Quando le tendi devono emettere il suono di una corda di basso quando le pizzichi. Lui ha detto che le ha controllate e che pensa siano i cuscinetti 

vanno regolate sia x che y 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, iLMario dice:

Ok, cinghie tese. Non è cambiato niente, zero totale.

Quindi? Che si fa? Ho provato tutto

Bella domanda ... hai detto se non sbaglio che la v ref non l'hai regolata .se il voltaggio è settato male o comunque non è uguale sui driver (specialmente x y) puoi avere un motore più reattivo dell'altro e creare uno squilibrio ...mi pare però che già lo abbiamo detto .non vorrei ripetere le solite cose ma non mi viene in mente altro..sulla meccanica abbiamo detto tutto sempre che non ci sia sfuggito niente..mi dispiace veramente ...vorrei essere di aiuto ma non so che altro pensare ....speriamo che qualcuno più esperto dia una mano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per vref intendi quella da misurare con il tester? Non l'ho mai controllata, se riesco lo faccio dopo mettendo i 2208

Oppure si cambia anche da firmware?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, iLMario dice:

Per vref intendi quella da misurare con il tester? Non l'ho mai controllata, se riesco lo faccio dopo mettendo i 2208

Oppure si cambia anche da firmware?

Con il tester. ma prima cambiala sui driver  originali ne approfitti per fare un po di pratica e controlli solo se i voltaggi siano corretti ..Prova non si sa mai...speriamo che sia quella la causa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho fatto una piccola manutenzione.

Installati TMC2208: X, Y, E1, E2. MOSTRUOSI, l'estrusore sembra rotto, non fa il benchè minimo rumore. ZERO. Si sente solo quando ritrae.

Cambiato l'intero asse Y: ho cambiato proprio il profilo di alluminio, che era danneggiato, smontata interamente la cinghia, smontato il carrello etc etc. Le ruote sono OK, la cinghia ora è tesa. Se sposto a mano il carrello (con i motori disattivati ma comunque presenti) sento attrito, non scivola via come sul ghiaccio per intenderci, va spinto. Per farla breve: se regolo il piano con le rotellone, il carrello resta fermo (prima si spostava avanti/indietro). Se stacco la cinghia dal motore, scivola liscio come l'olio

Resettato il firmware (per invertire i motori) ora sto usando i settaggi di fabbrica.

Sto stampando la benchy, vediamo che succede. Il rumore comunque è pazzesco. Sembra spenta la stampante. Solo Y è un po rumoroso

Non vorrei dire, ma secondo me X si muove in maniera più fluida, molto più fluida. Avranno pure gli stessi micropassi (16) ma secondo me si muove in maniera fluida. Sembra galleggiare. Forse è per il rumore del tutto assente. Boh. Sensazione stranissima

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi sa che cambio stampante non appena Amazon mi rimborsa o la geeetech mi risponde proponendomi una soluzione: si è bruciata la stampante, non si accende più e la scheda madre sembra apparentemente ok, l'alimentatore anche.... La mia è sfiga 🙄🤷

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti