Vai al contenuto

A10m - Questione di precisione...


Messaggi raccomandati

Allora se la barra filettata è dritta, l'unica altra possibile spiegazione è che hai montato male il giunto, basta una frazione di millimetro di fuori squadro per ritrovarsi con svariati millimetri all'estremità opposta.

Non ci possono essere altre spiegazioni (salvo il perno del motore storto), dopotutto è una barra (dritta) che viene collegata con un giunto ad un perno (dritto). L'unico modo per avere qualcosa di storto è con l'accoppiatore montato male

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, iLMario dice:

Allora se la barra filettata è dritta, l'unica altra possibile spiegazione è che hai montato male il giunto, basta una frazione di millimetro di fuori squadro per ritrovarsi con svariati millimetri all'estremità opposta.

Non ci possono essere altre spiegazioni (salvo il perno del motore storto), dopotutto è una barra (dritta) che viene collegata con un giunto ad un perno (dritto). L'unico modo per avere qualcosa di storto è con l'accoppiatore montato male

L'accoppiatore l'ho smontato e rimontato 40 volte con annesse prove, più dritto di così....tra l'altro il wobbling me lo fa fino a un certo punto, poi diventa magicamente dritto 🤷‍♂️ non fa più effetto wobbling per una certa zona, poi ritorna. A ogni modo un'occhiata più approfondita all'accoppiatore ce la butterei...Adesso aspetto che finisce la stampa.

Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, Blacksoldier10 dice:

il wobbling me lo fa fino a un certo punto, poi diventa magicamente dritto 🤷‍♂️ non fa più effetto wobbling per una certa zona, poi ritorna.

Anche il mio, secondo me è storta la barra.

Quando la chiocciola sale, tende ad avvicinare la barra a se quindi la stabilizza. Più sale, meno gioco fa la barra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, proprio perchè ho notato la stessa cosa ho pensato che anzichè risolvere il problema del wobbing in realtà lo stessa umentando, comprimendo certi layer (il che spiegherebbe come mai le mie stampe hanno spesso dei layer più visibili di altri, come se fossero "spiaccicati")

Solo che ora ho messo il giunto fisso e la barra si muove ancora di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so, perchè il giunto rigido sottolinea eventuali imperfezioni. Solo, bisogna capire cosa lo rende così storto, perchè l'albero motore dell'asse Z è dritto, la barra è dritta. Andando per esclusione bisognerebbe:

- controllare se il giunto è dritto;

- controllare se il giunto in ottone che si collega alla X è dritto.

Dopo questi non so più dove mettere le mani XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, posso fare il reso entro 30 giorni. Domani mi arriva, la provo e vediamo.

Poi se i cinesi, come immagino, domani mi dicono di spedire la loro T8 di rimpiazzo, attendo la loro, la provo e se è dritta, restituisco comunque quella di amazon.

2 minuti fa, Blacksoldier10 dice:

Mi arriva il 20 Marzo, ma ho voluto vedere QUESTA

 

Uguale a quella che hai ordinato ma con consegna domani c'è questa: https://www.amazon.it/Akozon-Filettata-Stampante-Caricato-Anti-gioco/dp/B07DKBTPV8/

Io ho ordinato quella senza anti-backslash, di ReliaBot, produttore "conosciuto", vediamo cosa arriva....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...