Vai al contenuto

Simplify 3D vale la spesa?


Messaggi raccomandati

4 minuti fa, Blacksoldier10 dice:

Cura magari si avvicina di più. E non è a pagamento. Per adesso 😂

Aehm... Due giorni fa mi scadeva il termine per il rimborso e mi è completamente passato di testa. Quindi penso di avere risolto il problema 😅

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 27/3/2019 at 08:42, Ubi dice:

Aehm... Due giorni fa mi scadeva il termine per il rimborso e mi è completamente passato di testa. Quindi penso di avere risolto il problema 😅

Tranquillo soldi ben spesi, è ritenuto il migliore è te lo fanno pagare caro.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che si parla di S3D, ho una domandina semplice semplice: è possibile selezionare il materiale di stampa partendo da un preset (del solo materiale) che setti in automatico temperature, ventola etc etc, come si fa su Slic3r ?

Da quel che vedo, c'è un singolo, enorme, profilo, che contiene dentro tutto, quindi se avessi 5-6 profili (uno per ogni materiale) e volessi cambiare un parametro non inerente il filamento, come ad esempio l'altezza layer, dovrei farlo in tutti e 5-6

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, iLMario dice:

Visto che si parla di S3D, ho una domandina semplice semplice: è possibile selezionare il materiale di stampa partendo da un preset (del solo materiale) che setti in automatico temperature, ventola etc etc, come si fa su Slic3r ?

Da quel che vedo, c'è un singolo, enorme, profilo, che contiene dentro tutto, quindi se avessi 5-6 profili (uno per ogni materiale) e volessi cambiare un parametro non inerente il filamento, come ad esempio l'altezza layer, dovrei farlo in tutti e 5-6

In realtà sembra un unico profilo ma sono tre sezioni due delle quali comandate dal combo del materiale e dal combo della qualità. Mi spiego meglio: puoi configurare ad esempio vari materiali come voci separate del combo materiali. Cambiando la voce questa va ad influire nei Tab delle temperature e delle ventole. Quello che trae in inganno è il fatto che l'applicativo tiene memorizzate tutte le modifiche fatte in tutti i Tab e te le ripropone ogni volta, dando l'impressione che sia un'unica grande configurazione ma così non è. Simile discorso per la qualità. Dovrebbero colorare i Tab a seconda della sezione a cui appartengono per dare maggiore evidenza. C'è un video sul sito di Simplify che lo spiega abbastanza bene, resta il fatto che non è intuitivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Tomto dice:

@Ubi in base alla tua esperienza quali sostanziali differenze vedi tra S3D e cura? 

Premesso che la mia esperienza è recente e non molto esaustiva, le impressioni che ho è che S3D mi permette di cambiare più velocemente i parametri di stampa e revisionare lo slicing fino ad arrivare a quello che voglio far fare alla stampante. Cura mi sembra molto meno reattivo. Poi cura ha i supporti ad albero che non ho mai provato, S3D ha solo un tipo di supporti che però alla fine della fiera mi hanno sempre permesso di fare la stampa. La mia impressione è che S3D sia meno parametrizzabile ma che i parametri che ha siano quelli che servono. In tal modo perdo meno tempo a cercare parametri e passo più velocemente alla fase di stampa.

Ho provato anche altri programmi ma alla fine mi sono trovato a tornare su S3D per produrre il gcode in quanto mi trovavo psicologicamente più propenso.

Poi ovviamente è anche una cosa di preferenze soggettive, come il colore delle mutande 😅

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Ubi dice:

Mi spiego meglio: puoi configurare ad esempio vari materiali come voci separate del combo materiali. Cambiando la voce questa va ad influire nei Tab delle temperature e delle ventole.

Ma dov'è la combo del materiale ? Giusto, l'ho vista prima, poi ho cambiato qualche settaggio e non me la ritrovo più.

29 minuti fa, Ubi dice:

Quello che trae in inganno è il fatto che l'applicativo tiene memorizzate tutte le modifiche fatte in tutti i Tab e te le ripropone ogni volta, dando l'impressione che sia un'unica grande configurazione ma così non è.

Ecco, questa è una cosa che mi da, non fastidio, ma fastidissimo. Se per una stampa faccio 1 modifica e chiudo il programma, la volta dopo lui mi ripropone anche tale modifica. Magari dalla stampa precedente sono passate 2 settimane, avevo cambiato un insignificante parametro in una sezione che si usa di rado, faccio il nuovo slice ed ecco che impazzisco a capire come mai non è venuto stampato a dovere. Poi magari ho anche fatto salva, dato che S3D non evidenzia eventuali sezioni con parametri differenti da quelli "salvati" come invece fa Slic3r, che li mette in rosso.

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, iLMario dice:

Ma dov'è la combo del materiale ? Giusto, l'ho vista prima, poi ho cambiato qualche settaggio e non me la ritrovo più.

Ecco, questa è una cosa che mi da, non fastidio, ma fastidissimo. Se per una stampa faccio 1 modifica e chiudo il programma, la volta dopo lui mi ripropone anche tale modifica. Magari dalla stampa precedente sono passate 2 settimane, avevo cambiato un insignificante parametro in una sezione che si usa di rado, faccio il nuovo slice ed ecco che impazzisco a capire come mai non è venuto stampato a dovere. Poi magari ho anche fatto salva, dato che S3D non evidenzia eventuali sezioni con parametri differenti da quelli "salvati" come invece fa Slic3r, che li mette in rosso.

Concordo, è fastidioso. Puoi ovviare cambiando la voce del combo stampanti e poi tornando su quella che vuoi usare. Ti chiede se vuoi salvare le modifiche pendenti e gli dici di no.

Spero che la versione 5 renda questi aspetti più intuitivi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...